Stasera si parte con il derby varesino tra Varese e Link Varese nella palestra di Valle Olona. Il bomber Rusconi è pronto a gonfiare la retina mentre dall’altra parte Ponzellini e Beri venderanno cara la pelle.
Ricca di partite la serata di domani. Al PalAriosto di Busto il Borsano va alla ricerca dei primi due punti stagionali conto Origgio. Bani e compagni, dopo il -33 di Gemonio conto la Valcuvia, cercano il riscatto contro una squadra che, nonostante i soli 2 punti in classifica, ha dato dimostrazione di poter dare fastidio alle corazzate del campionato.
Alle 21.15 palla a due per il big-match di giornata, Castronno-Montello. Entrambe non stanno deludendo le previsioni di inizio stagione e viaggiano a punteggio pieno. Una delle due, obbligatoriamente, stasera si dovrà fermare. Mascarin e Magnoni aspettano di testare la formazione di coach Cadringher che con Favretto lanciatissimo in classifica marcatori cercheranno di conquistare una vittoria importante.
L’altro match di rilievo è quello che alle 21.30 andrà in scena al Palazzetto di via Gasparotto a Malnate, dove i lanciatissimi padroni di casa di coach Bogani se la vedranno col trio degli “studenti” della Liuc Castellanza Longhin-Galli-Menozzi. I giovani Delle Ave e Sali, con l’esperto Giampieri, sono pronti però a continuare il loro cammino immacolato in campionato.
La sorpresa in positivo Clivio va a far visita a Cavaria in un match che si preannuncia incerto. Sarà difficile per Cappellato e compagni riuscire ad arginare le incursioni del giovane Nava.
Cardano cerca il riscatto dopo la sconfitta della settimana prima a Castellanza in quel di Albizzate. Piazza sotto canestro e Taricco sul perimetro possono mettere in difficoltà la giovane squadra di casa.
Dopo il +33 di settimana scorsa, Valcuvia cerca conferma sull’ostico campo di Verghera dove il totem Toia attende le scorribande di Somma e i centimetri di Stella.
Chiude il programma il match di mercoledì tra Lonate e Irte Bustese. I ragazzi di coach Pozzati sono ancora al palo, ma gli evidenti miglioramenti di una squadra così giovane (su tutti Jacopo Lunghi) potranno portare qualche sorpresa. Di certo la Lonate di coach Resmini cercherà dal canto suo di non farsi sorprendere sfruttando l’atleticità di Castiglioni sotto canestro e la vena realizzativa di Ligas e Palmeri Ferla.

Annalisa Gianoli