Non trova fortuna neanche la Pallamano Cassano Femminile battuta per una sola rete di scarto da Casalgrande Padana per 22-21.

Partita difficile e combattuta fino alla fine in un campo ostico per le cassanesi. Dopo due giorni dalla sconfitta l’animo del presidente, Massimo Petazzi, è ancora caldo: “È la mentalità ad essere sbagliata. Ognuno deve farsi un esame di coscienza e pensare agli errori che ha fatto, ognuno deve analizzare i propri errori. Una volta fatto, basta anche un errore in meno di ogni giocatrice per vincere le partite”.
Poi, il presidente puntualizza: “Non è mancanza di preparazione, l’allenatore è lo stesso dello scorso anno, il Presidente anche e non sono uno sprovveduto a mandare le mie ragazze allo sbaraglio. Ci siamo. C’è un aspetto su cui lavorare e lo faremo, e cioè la finalizzazione. Abbiamo perso di una rete perché abbiamo sbagliato una miriade di tiri dai 6 metri, errori anche nei contropiedi e, in serie A, ogni errore si paga. Dobbiamo lavorarci per vincere. La difesa è ok, abbiamo preso 22 reti e non si può dire di certo che su questo aspetto le ragazze abbiano sbagliato. Oramai siamo abituati ogni anno a partire con il piede sbagliato; è già il terzo anno che iniziamo male. Nei due precedenti poi è andata bene, quindi aspettiamo. Aspettiamo anche di recuperare Dalla Costa settimana prossima, che sicuramente farà il suo lavoro e sarà di grosso aiuto“.

Federica Scutellà
(foto di Stefano Moroni)