pellegriniNel weekend del 15 e 16 ottobre scorso, Bernardo Pellegrini, pilota dell’A.S.D. Living Kart Club, nell’ultima tappa del campionato F2 Italian Formula Trophy  disputata al Mugello, ha ottenuto un bel terzo posto in gara 1 e un quarto in gara 2 che l’hanno proiettato al quinto posto nella classifica finale della competizione.
A bordo dell’Auto F3 Dallara, nella giornata di sabato Pellegrini è partito settimo ma con una bella rimonta si è piazzato alle spalle del vincitore Andrea Fontana e di Alessandro Bracalente e ha difeso strenuamente la sua terza posizione. La domenica, invece, ha mantenuto un buon passo gara ed è passato quarto al traguardo dietro ad Andrea Fontana, che ha conquistato il titolo della F2 ItalianTrophy, Paolo Brajnik e Alessandro Bracalente.

Sono molto contento di come ho corso al Mugello – spiega Pellegrini -. In entrambe le gare ho accusato qualche problema alle gomme, forse dovuto alle alte temperature, ma sono riuscito a difendermi bene e ad arrivare alla bandiera a scacchi con un buon tempo. Complessivamente sono soddisfatto del mio campionato e voglio ringraziare l’HT Powertrain che si è preso cura della mia macchina portandola ad un buon livello di competitività”.

Ora, chiuso il campionato, si comincia a pensare già alla prossima stagione che, probabilmente, vedrà l’inserimento nel calendario di almeno un paio di gare all’estero.

l.p.