Terza partita stagionale con sconfitta per i Varese Killer Bees che, a Lugano, cedono 3-1 contro il Pregassona Red Fox. Troppi gli assenti (Devito, Toletti e Malacarne) o i giocatori a mezzo servizio (Fratangelo e Broggi su tutti) per coach Cacciatore che ha dovuto chiedere ad alcuni suoi ragazzi di stringere i denti.

L’avvio è comunque incoraggiante per le Api che trovano il vantaggio con una rete di Procopio al secondo minuto. L’1-0 ospite si mantiene tale fino a metà del secondo tempo quando il Pregassona pareggia i conti sfruttando al massimo una distrazione dei varesini. Una rissa avvenuta davanti alla panchina dei Killer Bees costa la perdita di Franchini per tutto il resto dell’incontro e di Teruggia per quattro minuti. Così, la situazione diventa più difficile e nel terzo drittel i padroni di casa realizzano i due gol della vittoria che regalano loro i tre punti.

Ora l’obiettivo primario è recuperare tutti i giocatori ma senza forzarne il rientro anticipato. Il prossimo match è la trasferta contro il Valle Maggia.

HC Pregassona Red Fox – Varese Killer Bees: 3-1 (0-1; 1-0; 2-0)
Formazione: Broggi, Angei, Ivashynka, Suominen (C), Cesarini, Barbiero, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Galeone, Cortenova, Rizzo, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Milani. Coach: John Cacciatore.
Penalità: HC Pregassona Red Fox 7 x 2’, 1 x 10’; Varese Killer Bees 7 x 2’, 1 x 20’+5’
Reti: 2’02’’ Procopio (Fratangelo) (1-0)
Arbitri: Luca Rampazzi, Daniele Gadina.

L.P.