Pomeriggio di allenamento al “Franco Ossola” per il Varese di Ciccio Baiano che domenica ospita il Casale, squadra reduce da 7 risultati positivi consecutivi e che insegue i biancorossi a -1. I padroni di casa vogliono archiviare la sconfitta di Caronno Pertusella e soprattutto non vogliono perdere ulteriore terreno sulla capolista Chieri che sarà ospite della Folgore Caratese, squadra che ieri ha passao il turno in Coppa Italia imponendosi sulla Caronnese.

Il tecnico deve fare i conti con qualche defezione. Sicuro assente sarà lo squalificato Gazo, mentre in difesa mancherà ancora l’acciaccato Luoni. Il capitano è alle prese con un problema al ginocchio, la risonanza magnetica alla quale si è sottoposto ha dato esito negativo, ma il giocatore si sta limitando a svolgere terapie. A inizio settimana si è fermato anche l’altro centrale Ferri per via di un affaticamento muscolare. Il difensore però è già tornato ad allenarsi regolarmente e non dovrebbe avere problemi a scendere in campo. Al suo fianco, vista l’assenza di Luoni, sarà confermato Viscomi. Fasce affidate ai giovani: Talarico, Bonanni e Granzotto si giocano i due posti. A centrocampo al posto di Gazo invece il favorito è Bottone; Calzi al centro e uno tra Cusinato e Zazzi dal lato opposto.

Dubbi maggiori riguardano l’attacco: confermata la presenza di Giovio come esterno, al centro chi partirà titolare Piraccini e Scapini? Baiano confermerà Rolando oppure darà una chance a uno tra Lercara e Becchio? L’allenatore del Varese ha ancora due allenamenti per decidere, quello di domani pomeriggio e la rifinitura di sabato mattina sempre allo stadio.

e.c.