Un’altra trasferta in Piemonte per il Varese che domenica alle 14.30 scende in campo in provincia di Torino con la Pro Settimo. In panchina tornerà il tecnico Ciccio Baiano dopo la squalifica: “Ovviamente sono contento perché non mi piace star fuori e dover urlare” dice.
Che partita si aspetta? “La gara si presenta difficile perché l’avversario sta bene fisicamente, corre tanto, copre il campo bene e sa ripartire. Ho visto la gara che ha disputato con l’OltrepoVoghera e mi ha impressionato positivamente. Dobbiamo stare attenti”.

Baiano avvisa sui pericoli: “Giocano su un campo ridotto, stretto e corto, non sarà semplice. Andremo lì per fare la partita e non dobbiamo sbagliare approccio. Oramai i ragazzi hanno capito cosa intendo io; ogni domenica per noi è una verifica”.
Sulla squadra dice: “L’unico indisponibile è Calzi e attendiamo l’esito della risonanza di oggi. Tutti gli altri ci sono”. Domenica scorsa il tecnico ha schierato il 4-4-2, modulo che dovrebbe riconfermare: “Quando sono arrivato lo avevo detto che non sono legato ad un solo modulo. Ho avuto tempo per vedere e valutare le caratteristiche dei giocatori e per me il Varese può giocare sia col 4-4-2 che col 4-3-3, ovviamente va anche considerato anche l’avversario”.

Sugli uomini da proporre domenica non si sbilancia: “Vedremo – dice -. Luoni? Sta bene ed è a disposizione“. Mancano ancora due allenamenti prima della partita: oggi pomeriggio e domattina allo stadio.

Elisa Cascioli