Nella fredda serata di sabato sferzata da un vento gelido, i Vipers Varese hanno conquistato la loro prima storica vittoria proprio sul campo di casa di Via Cascina dei Poveri a Busto Arsizio. Dopo aver perso le due gare iniziali del campionato HighSchool Under 18 contro i più esperti Seamen Milano e Giants Bolzano, i ragazzi hanno dato vita ad un’emozionante e combattuta partita contro i Rhinos Milano. Un nutrito gruppo di sostenitori e le Thunders Cheer hanno accompagnato alla vittoria per 28-26 all’overtime i biancorossi. Se il primo tempo è stato equilibrato, nella seconda frazione di gioco i Vipers allungano fino a condurre per 14-6. A pochi minuti dal termine della contesa, il punteggio si fissa sul 20-20 e nessuna delle due compagini riesce ad avere la meglio sull’altra, anche a causa del vento forte che pregiudica il gioco aereo. Si arriva così all’overtime e il risultato si sblocca per il 26-20 in favore dei Rhinos. I Vipers non si danno per vinti e continuano a difendere e ad attaccare efficacemente. Il punto decisivo del 28-26 finale è il touchdown messo a segno da Ivan Fonti a cui segue anche la trasformazione.
Un successo prestigioso per i giovani dell’Head Coach Alessandro Di Lorenzo che, dopo due gare senza mettere a segno nemmeno un punto, si sono rifatti e hanno cominciato mostrare una certa intesa e abilità anche nel reparto d’attacco.
Nell’altra sfida del girone A, Daemons Cernusco (prossimo avversario dei Vipers-domenica) ha sconfitto i Giants Bolzano per 27-6.

Laura Paganini