MARTINO – Fischio d’inizio domani alle 14.30 tra Varese e Pro Sesto. Dopo due successi consecutivi, l’ultimo domenica scorsa a Settimo Torinese, i biancorossi di Baiano tornano al “Franco Ossola” dove sarà ricordato con una bella festa il piccolo Martino Colombo, baby calciatore del Varese scomparso tre anni fa, a soli 6 anni, in una tragica notte con suo papà e suo fratello. I bimbi biancorossi lo ricorderanno facendo volare palloncini in cielo, disputando dei mini tornei al termine della partita della prima squadra e poi con una merenda tutti insieme.

LA FORMAZIONE – Ferri e compagni dunque saranno spinti da un motivo in più per vincere. Stamattina hanno effettuato la rifinitura allo stadio e, ad eccezione dell’infortunato Calzi, si sono allenati tutti regolarmente. Mister Baiano dovrebbe riproporre il 4-4-2 schierato con successo nelle ultime due domeniche: Pissardo in porta si è dimostrato ancora una volta sicuro; Viscomi e Ferri al centro hanno amministrato la difesa; i giovani Talarico e Granzotto hanno dato la giusta spinta sugli esterni così come, davanti a loro, Rolando e Becchio. A dare equilibrio in mezzo al campo ci hanno pensato Zazzi e Bottone; in attacco sono irremovibili Giovio e Scapini. In settimana Gazo, Bottone e Bonanni si sono allenati a parte, ma solo in via precauzionale. Sono regolarmente rientrati in gruppo.

IL CAMMINO DA COMPIERE – La cornice di pubblico sarà quella delle grandi occasioni perché l’avversario ha un buon seguito di tifosi e per l’occasione sarà riaperta la Curva Sud che nell’ultimo turno in casa ha ospitato i sostenitori del Casale. La giornata offre numerosi scontri diretti e per gli uomini di Baiano si tratta di un match chiave, da non perdere, anche in vista del trittico successivo. Nelle giornate che verranno il Varese affronterà i due derby fuori casa con Legnano (20 novembre) e Varesina (4 dicembre) intramezzati col big match contro il Chieri (27 novembre), attualmente prima in classifica a +1 dai biancorossi. Poi ci sarà anche il turno infrasettimanale dell’8 dicembre (giovedì) in casa contro il Gozzano per poi affrontare in trasferta la Bustese (11 dicembre). Infine il Varese chiuderà il girone d’andata in casa col Verbania (18 dicembre).

Elisa Cascioli