Dopo una stagione ricca di successi e soddisfazioni, si riparte per una nuova annata pallanuotistica contenti del buon lavoro svolto ma consapevoli che bisognerà lavorare tanto per mantenere un buon livello. Anche quest’anno tanti volti nuovi tra i pallanuotisti HappySport Team che sono arrivati a toccare il numero totale di 130.

calottina happy sport team vareseL’Happy Sport Team parteciperà a ben 6 campionati con la novità rappresentata dall’U14, una squadra tutta nuova ricca di bambini e bambine della categoria U12 che dovranno lottare su ogni pallone e fare tanta esperienza per i prossimi anni. L’U16 quest’anno disputerà il campionato di Serie A dopo la bellissima cavalcata a suon di vittorie dell’anno passato in serie B e se la dovrà vedere con formazioni esperte e preparate tra cui i forti liguri del Nervi. L’obiettivo sarà quello di confermare la categoria. L’U18, campione in carica, dovrà difendere il titolo con una squadra completamente nuova e ricca di U16; sicuramente sarà un campionato molto combattuto.
L’U21 è sicuramente la squadra di punta dei varesini che proverà a migliorarsi rispetto lo scorso anno che l’ha vista sconfitta nella finalissima per il titolo. Per finire, le due formazioni Master dove la Master-Mix affronterà il campionato di serie B e molti giovani affiancheranno i master Old per un campionato che dovrà servire come esperienza per il futuro. L’altra squadra Master, i simpatici #daiunaveloce, grazie alla bellissima promozione dell’anno passato affronteranno la serie A con prima di tutto l’obiettvo salvezza e poi tutto quello che verrà di più sarà festeggiato sicuramente con una bella birra fresca.
Non meno importanti i piccolissimi Turtle dell’U10 che non parteciperanno ad un vero campionato ma giocheranno alcune amichevoli avendo sempre il divertimento come traguardo.

Le aspettative del Presidente Silvia Cattaneo: ”Non mi aspetto, o meglio, non pretendo nulla da nessuna formazione; i ragazzi devono affrontare con serenità e impegno ogni appuntamento, dal singolo allenamento alla partita di campionato, devono innanzitutto divertirsi ed essere “happy” qualsiasi risultato raggiungano purchè frutto del massimo impegno”.
Non ci resta che invitarvi a seguire e vedere le nostre squadre (ricordiamo che la Piscina del Palaghiaccio di Varese è campo gara) e di sostenerci durante tutta la stagione.

Staff Tecnico Happy Sport Team:
U10 e U12: Stefano Begni, Laura Basaglia, Davide Trezzi
U14: Stefano Begni
U16: Stefano Begni
U18: Roberto Basaglia e Elisa Agnisetta
U21: Roberto Basaglia e Elisa Agnisetta
Master #daiunaveloce: Stefano Begni
Master-Mix: Roberto Basaglia

Uff. Stampa Happy Sport Team