La tredicesima giornata di campionato di Eccellenza regala lo scontro diretto tra Pavia e Arconatese, due squadre di vertice che hanno come obiettivo il salto di categorie. L’Arconatese è seconda a -1 dal Verbano, ma ha una partita in meno e finora risulta l’unica imbattuta. I pavesi, dopo un avvio altalenante, hanno scalato la classifica e sono in piena zona playoff a meno quattro dagli avversari di turno. La sfida dunque può rilevarsi decisiva.

La capolista Verbano viaggia a vele spiegate e dopo quattro successi di fila cercherà di mantenersi in cima; la sfida che attende i rossoneri è delicata perché domani alla Bombonera arrivano i comaschi del Fenegrò che non persono da cinque partite e sono anche loro intenzionati ad allungare la striscia positiva.
In terza posizione c’è il Busto 81 che non vuole perdere terreno. Domenica i biancorossi ospitano in casa il Vittuone che lotta per non retrocedere.
Sfida tra le mura amiche anche per l‘Union Villa Cassano che dovrà vedersela con il temibile Sancolombano: le squadre sono divise da tre punti e gli ospiti cercano l’aggancio in classifica; i cassanesi invece vogliono tornare a vincere dopo l’inciampo di Fenegrò. 

Occhi puntati sul Saronno che si ritrova in un momento delicatissimo. Da un po’ di tempo oramai i risultati hanno smesso di sorridere ai biancocelesti che delle ultime sei partite ne hanno perse cinque e vinta una contro l’ultima in classifica. Un bottino che non può soddisfare il tecnico Antonelli, chiamato a dare la svolta. Domani la squadra giocherà in casa del Calvairate.

Il turno offre anche lo scontro diretto salvezza tra le ultime due della classe: Atletico San Giuliano, appena tre punti e zero vittorie, e Accademia Pavese, penultima a quota 7. Completano il turno Ardor Lazzate-Lomellina e Brera-Trezzano.
La Sestese resta a riposo.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

e.c.