QUI VENEGONO – Parola d’ordine continuità: la Varesina l’ha trovata in quel di Inveruno. Dopo la prova di carattere in casa con la temibile Caratese, battuta 1-0 grazie a Castagna, nell’anticipo della undicesima giornata è arrivato il secondo squillo consecutivo. Stesso risultato, 1-0, stavolta perògiunto in extremis. A far gioire i rossoblù ci ha pensato Oldrini, tornato dopo tre giornate di squalifica e subentrato dalla panchina. Un gran bel gol il suo che si è rivelato pesantissimo; i tre punti hanno, infatti, permesso a Di Caro e compagni di compiere un bel balzo in avanti in classifica: sia l’Inveruno che la Caratese sono rimaste dietro, attualmente i punti collezionati dai rossoblù sono 17 (5 vittorie, 2 pareggi e 4 sconfitte) e valgono la sesta posizione in compagnia della Pro Sesto. copertinaVaresina-BorgosesiaLa Varesina ha vinto anche sulla sfortuna: prima di quella gara, infatti, mister Spilli ha dovuto rinunciare ad Albizzati e a Mira che si sono entrambi fermati durante il riscaldamento.
Nel dodicesimo turno le Fenici cercheranno di allungare la striscia positiva. Al Comunale arriva il Borgosesia (clicca qui per sfogliare il match program ufficiale) che risulta l’unica formazione imbattuta finora. La squadra dell’ex Varese Dionisi finora ha dato filo da torcere a molti, Chieri e Varese in primis, ritrovandosi sin da subito nelle prime posizioni; tuttavia non ha più saputo vincere. Domenica scorsa i granata hanno frenato la capolista sul 2-2 e per loro si è trattato del quinto pari di fila. È la squadra che in assoluto ha pareggiato di più: ben sette gare su undici. Questi i numeri e le statistiche, ma domenica si scende in campo e, si sa, il pallone è rotondo…
Noi di Varese Sport seguiremo il match in diretta.

23 Caronnese-VareseQUI CARONNO – Ad un passo dalla vetta, anzi due. L’ultimo turno ha sorriso alla Caronnese che, grazie al poker inflitto al Casale e ai contemporanei pareggi di Chieri e Varese, rispettivamente prima e seconda della classe, ha accorciato di nuovo le distanze. Le tre squadre sono praticamente appiccicate, divise da un solo punto. Dunque in questa giornata potrebbero esserci delle sorprese. Se il Varese è impegnato nel derby in casa del Legnano ultimo in classifica, e il Chieri dovrà vedersela in casa col Cuneo in netta risalita, la squadra di Caronno Pertusella affronterà la Pro Settimo in trasferta; avversario reduce dallo scoppiettante 4-3 inflitto al Pinerolo. Corno e compagni finora hanno perso una sola sfida e scendono in campo con l’obiettivo di allungare a sei i risultati utili consecutivi.

Le designazioni arbitrali:

Girone A:  Bra – Pinerolo (Luigi Catanoso di Reggio Calabria),  Chieri  – Cuneo (Alessio D’amato di Siena), Casale – Oltrepovoghera (Stefano Campagnolo di Bassano del Grappa), Gozzano – Folgore Caratese (Alessandro Munerati di Rovigo), Legnano – Varese  (Federico Longo di Paola), Pro Sesto – Inveruno (Andrea Ancora di Roma 1), Pro Settimo E Eureka – Caronnese (Giuseppe Repace di Perugia), Varesina – Borgosesia (Dario Madonia di Palermo), Verbania – Bustese (Pierfabio Falasca di Pescara).

Girone B:   Lecco – Caravaggio (Jacopo Pascariello di Lecce), Cavenago Fanfulla – Aurora Pro Patria (Antonino Costanza di Agrigento), Darfo Boario – Ciserano (Filippo Giaccaglia di Jesi), Dro – Seregno (Federico Modesto di Treviso), Grumellese – Levico Terme (Marco Porcheddu di Oristano), Monza – Virtus Bergamo (Milos Tomasello Andulajevic di Messina), Pergolettese – Ciliverghe Mazzano (Ermanno Feliciani di Teramo), Ponte S.pietro Isola – Scanzorosciate  (Stefano Frasca di Ragusa), Virtus Bolzano – Olginatese (Francesco Croce di Novara).

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone A

PROGRAMMA E CLASSIFICA – Girone B

Elisa Cascioli