Non è stata una bella gara tanto che pure le statistiche si sono rifiutate di uscire…Iniziamo scherzando anche se è paradossale che dopo più di un’ora dal termine della gara il risultato sia ancora carbonaro e le statistiche stesse non siano disponibili…Secondo caso in quattro trasferte: forse l’argomento necessita di intervento da parte dei piani alti.
Ad ogni modo, venendo alla cronaca, è stata una brutta Robur come si può evincere dai parziali che vedono al 10′ il punteggio sul 18-17 per Montecatini e al 20′ 35-29 sempre per i padroni di casa con la Coelsanus che ha usato anche la zona per limitare i termali. Zona proposta anche da coach Campanella nella ripresa con la Robur che l’ha sofferta tanto nel terzo periodo: soli 4 punti a segno in tutto il parziale che hanno dato un netto segno alla partita. Dal 46-33 del 30′, però, i ragazzi di coach Vescovi non si sono dati per vinti e hanno rimontato fino a toccare il -2, ma Di Giacomo e Bianchi hanno respinto il tentativo roburino di uscire coi 2 punti dal PalaTerme col risultato finale di 64-56.
Tanta preoccupazione in casa gialloblu per Sabbadini: l’ala varesina ha subito una forte botta alla testa durante la partita. Non sono esclusi accertamenti al rientro in città nella notte.

Montecatini Terme – Coelsanus Varese 64-56 (18-17, 35-29, 46-33)
Statistiche non disponibili

Matteo Gallo

RISULTATI E CLASSIFICHE