Senza dubbio sarà un Varese rimaneggiato quello che domani ospiterà il Chieri nel big match del Girone A. La tredicesima giornata mette di fronte la capolista e la terza in classifica, due squadre divise da due sole punti. In mezzo a loro, seconda a -1 dal Varese c’è la Caronnese che fa il tifo per il pareggio. Fischio d’inizio alle 14.30 al “Franco Ossola” (arbitra Francesco Luciani di Roma 1) dove i tifosi vestiti di biancorosso potranno entrare a prezzi scontati: 5 euro anziché 10 nei Distinti e 10 euro anziché 18 in Tribuna Laterale. Durante la partita inoltre sarà detto “No alla violenza sulle donne”.

QUI VARESE – Settimana decisamente sfortunata quella dei biancorossi che hanno l’infermeria affollata. Ancora indisponibile il centrocampista Calzi, che tra l’altro potrebbe lasciare la rosa nella finestra invernale di mercato; out anche i due terzini sinistri Bonanni (classe ’97) e Granzotto (classe ’98); in settimana si è fermato anche l’attaccante Piraccini che starà fuori un mese e mezzo per la frattura al quinto metatarso. Un vero peccato per la punta che domenica scorsa era partito titolare a Legnano.
Le assenze costringono mister Baiano a rivedere la formazione, il tecnico confermerà comunque il modulo 4-4-2. In difesa dovrebbe tornare titolare Luoni (classe ’88) come esterno con Ferri e Viscomi coppia centrale e il giovane Talarico (’97) esterno, in porta Pissardo (’97); di conseguenza un giovane sarà schierato esterno alto. Molto probabilmente Cusinato (’97) prenderà il posto di uno tra Rolando e Becchio. In avanti al posto di Piraccini tornerà titolare Scapini accanto a Giovio che, alle prese con un’infiammazione ai tendini, stringerà i denti.

QUI CHIERI – La squadra che ha perso la vetta della classifica nell’ultima giornata in cui è stata superata sia dal Varese che dalla Caronnese, dovrebbe schierarsi con il 4-3-3. In porta spazio il classe 1998 Benini; difesa composta dai due centrali Cacciatore e Gueye e dagli esterni ’97 Venturello a destra e Benassi a sinistra. A centrocampo, nel caso non dovesse recuperare Tettamanti, probabile l’inserimento davanti alla difesa di Campagna come già accaduto contro il Cuneo; Poesio e D’Iglio esterni a centrocampo. Tridente d’attacco composto dal brasiliano Messias (5 gol finora), da Broso e dal ’96 Anastasia.

Elisa Cascioli