Il calciomercato aprirà ufficialmente i battenti giovedì primo dicembre per poi chiudere alle 19 di venerdì 16 dicembre e quello del Varese è già entrato nel vivo. Il primo acquisto biancorosso si chiama Giacomo Innocenti, esterno offensivo classe 1989 in uscita dal Seregno e con un passato tra le fila del Venezia. Il giocatore è già approdato nella Città Giardino e oggi pomeriggio ha sostenuto il primo allenamento allo stadio con la sua nuova squadra (in foto). L’accordo tra le IMG_6816parti c’è già e il contratto sarà depositato già nella giornata di giovedì. Dunque il giocatore è a disposizione di mister Baiano per la prossima sfida di domenica in casa della Varesina, una partita che ci terrebbe particolarmente a giocare Simone Moretti. L’attaccante della Bustese, già sull’elenco dei papabili acquisti biancorossi nella sessione estiva del mercato, potrebbe diventare molto presto il nuovo attaccante del Varese. Nato e cresciuto nella Città Giardino, il classe 1983, lo scorso anno ha giocato proprio con la maglia rossoblù della Varesina. L’estate scorsa è passato alla Bustese allenata da Maurizio Ganz che è probabile lasci libero il giocatore voglioso di giocarsi una chance in biancorosso.

Il mercato del Varese non si fermerà certo qui e nel reparto avanzato non ci sarà una sola novità. Arriverà anche un’altra punta di peso. I nomi che circolano sono attualmente: Marco Massaro, ex Bellinzago attualmente al Gozzano, Cristian Longobardi e Alessio Zecchinato della Lucchese (Lega Pro). Sicure novità ci saranno poi a centrocampo, reparto che sarà migliorato con l’arrivo di un mediano abile nell’impostare il gioco. Inevitabile però qualche partenza: nei giorni scorsi si è parlato di quella di Calzi che è probabile anche se non imminente. Non è da escludere nemmeno qualche uscita a sorpresa.
Nel frattempo oggi pomeriggio la squadra è tornata a lavoro. Buone notizie per Granzotto che ha corso a parte e spera di rientrare domenica; difficilmente ce la farà invece l’altro terzino sinistro Bonanni. Da valutare l’entità dell’infortunio di Zazzi: il ginocchio è ancora gonfio e il giocatore si effettuerà domani una risonanza magnetica. Sicuro indisponibile Piraccini.

Elisa Cascioli