Sarà consegnato sabato 3 dicembre, il secondo premio “Aldo Monti”, riconoscimento in memoria dello storico responsabile della parte amministrativa e organizzativa del settore giovanile/centro minibasket prima di Robur et Fides e poi di Pallacanestro Varese.

Voluto per il secondo anno dalle due società varesine in cui Aldo ha trascorso con passione la maggior parte della sua vita, il premio verrà assegnato ai due ragazzi dell’annata 2004 (uno per società) che si sono distinti non solo a livello sportivo, rispettando compagni ed allenatori ma anche al di fuori del rettangolo di gioco. Tutti aspetti che per Aldo erano primari per la formazione umana di ogni ragazzo. I giovani individuati dai due club sono Coulibaly Abdoulaye per Robur et Fides e Tapparo Matteo per Pallacanestro Varese.

L’occasione della consegna sarà, al PalA2A, nell’intervallo del derby di Serie A tra Pallacanestro Varese e Pallacanestro Cantù; a consegnare il riconoscimento, Claudio Corti, responsabile della sezione Basket Robur et Fides, i vertici di Pallacanestro Varese, assieme a Gabriella e Paola, moglie e figlia di Aldo.

Oltre alla targa, i due giocatori verranno premiati anche una borsa di studio.

 M.G.