Il calciomercato è entrato nel vivo e le squadre hanno poco più di una settimana per puntellare la rosa scelta in estate; la chiusura dei movimenti è fissata alle 19 di venerdì 16 dicembre. In Serie D quasi tutte le formazioni sono intervenute prima della fine del girone d’andata, l’ultima giornata è in calendario domenica 18 dicembre.
Il Varese Calcio, ad esempio, ha ingaggiato l’esterno Giacomo Innocenti e l’attaccante Simone Moretti e non finisce qui perché la dirigenza, considerato il grave infortunio del centrocampista ’97 Zazzi, è alla ricerca di un giovane regista e non si esclude che possa arrivare anche un altro attaccante, reparto in cui attualmente si contanto le due prime punte Moretti e Scapini, le seconde punte Giovio e Piraccini, attualmente infortunato, e il giovane Salvatore.
Sul fronte uscite ha salutato Musso, centrocampista ’96, e inizialmente tra i giocatori che potevano salutare era stato fatto il nome dell’84 ex Pro Patria e Venezia,  Calzi.

I biancorossi sono momentaneamente primi in classifica con la Caronnese che cambierà di pochissimo e che finora ha salutato l’attaccante ’91 Bianconi. Un unico movimento anche per la Varesina che aveva già pescato Scapinello (attaccante 20enne ex Varese) dagli svincolati e che la scorsa settimana ha ingaggiato un altro ex Varese, il difensore La Marca.
Più di una novità ci sarà invece al Legnano dove al momento si registrano solo partenze: ha salutato il giovane attaccante Ceci, approdato al Saronno in Eccellenza e anche i fratelli Mattia e Luca Buongiorno, oltre a Lombardi; con loro anche Grandi che è approdato alla Bustese, club che ha ingaggiato anche Panigada dall’OltrepoVoghera. E Laraia? L’attaccante classe ’94 resterà in maglia lilla oppure no? E’ ancora da vedere.

eli.ca.