Sono aperte le iscrizioni per la gara podistica Cittiglio-Vararo in programma domenica 4 settembre. In palio c'è il 38° Trofeo Mauro e Severino Traversi che se lo aggiudicherà chi percorrerà i 6,7 km in meno tempo degli altri. Dalla scorsa edizione questa corsa non è più solo ed esclusivamente una gara agonistica, ma viene aperta anche a tutti coloro che vogliono fare una passeggiata non competitiva. Alle 9.30 il via alla camminata e, una volta arrivati a Vararo, il Bar Alpino offrirà l'aperitivo. La partenza della corsa vera, quella riconosciuta dalla Fidal, è fissata alle ore 10 dalla via Prolampo, a Cittiglio, e le premiazioni si svolgeranno al Bar Alpino attorno alle 13.00.
Molto attivi, come al solito, anche gli Alpini, anche loro protagonisti di questa bella giornata di sport. Dalle ore 12 via alla distribuzione del “Rancio Alpino” il buono pasto riservato agli atleti che hanno partecipato alla gara. Alpini che vogliono ricordare, in modo particolare, Edoardo Traversi, collega recentemente scomparso attraverso un trofeo che verrà vinto dal primo alpino che che giungerà al traguardo della gara competitiva.
La regia di questa corsa podistica è affidata, come sempre, all'Atletica Verbano che ha messo in moto questa macchina organizzativa insieme a tutte le associazioni di Cittiglio. Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito www.atleticaverbano.it