La 12°esima giornata aveva regalato solo gioie a Cardano 91 che in serie C, battendo per 6 a 2 la Vimercatese, era riuscita a volare al 2° posto dietro la solita Videoton Crema e che resta tale in quanto questo weekend c’è stato il turno di riposo.
Questa la cronaca dell’ultimo match.
Tra le mura amiche i gialloblù fanno la voce grossa in quella che è l’ultima gara del girone di andata; la sfida che si presenta da vincere a tutti i costi contro la Vimercatese terz’ultima in classifica, parte sul filo della noia, con i padroni di casa poco determinati che vanno comunque sul 2 a 0 grazie a Pozzi ma che poi si fanno rimontare prima dell’intervallo. E quasi allo scadere della prima frazione è ancora Pozzi a mettersi in proprio e a siglare la rete che vale il 3 a 2. Nella ripresa la brillantezza resta comunque un miraggio, ma la solidità no: ecco perché il passivo rimane di due reti mentre viene incrementato il vantaggio, che con bomber Pozzi in giornata super fa cinquina e con Lambertini chiude i conti sul 6 a 2.
In una giornata cinica ma poco spettacolare, da segnalare gli ingressi di tre under: Ferrara (97), Bonfanti (98) ed il portiere Ciullo (96), che macinano minuti e accumulano esperienza.
Con il Laveno che cade in casa facendosi rimontare dalla capolista Videoton, Cardano li scavalca in classifica prendendosi il momentaneo secondo gradino del podio. Ora non resta che affrontare l’ultima gara del girone d’andata in trasferta a Mariano Comense contro l’Atletico Brianteo e chiudere col sorriso questo 2016.

Tutti i risultati

Serie C
Cardano91 Vimercatese 6 -2 (5 Pozzi, 1 Lambertini) giocata il 2/12
Under 21
Mantova – Cardano91 1-7
Juniores
Cardano91 – Cometa 7-5
Allievi
Videoton – Cardano91 9-0

Mariella Lamonica