Come, dove e con chi trascorreranno il Natale? Cosa vorrebbero scartare sotto l’albero? Qual è il loro desiderio per l’anno nuovo? Lo abbiamo chiesto ai giocatori del Varese che, augurando a tutti i tifosi biancorossi “Buone Feste”, ci hanno raccontato come passeranno le loro vacanze.

A CENA COI TUOI – Scambio di auguri in famiglia per Francesco Luoni e Francesco Gazo che condividono una parentela acquisita. Il difensore è, infatti, fidanzato con Claudia, cugina di Gazo e trascorrerà la Vigilia di Natale a casa del compagno di gioco. Tra i due anche lo scambio di regali: “Gli ho preso una bella felpa con la zip” il regalo di Luoni. “Io gliene ho fatti due – ci dice Gazo -. Una maglia e un set di coltelli da cucina”.
“Passerò le feste a Blevio, vicino Como, con tutti i miei parenti – i programmi di Andreas Becchio -. Per Natale mi regalerò un tatuaggio nuovo. A Capodanno cenerò insieme ai miei amici e ci sarà anche Giovio“. “Speriamo di festeggiare come si deve – gli fa eco il compagno Marco Giovio -. L’obiettivo del 2017 è vincere il campionato. Il regalo più bello che ho ricevuto? Il calcetto balilla quando ero bambino”.

VACANZE ROMANE – Vacanze romane per il terzino Claudio Bonanni che con la sua famiglia raggiungerà i nonni che abitano a Roma. “E’ sempre bello rivedere loro e tutti gli altri parenti. Sono molto contento quando viene Natale, ma aspetto impaziente Capodanno, andrò a festeggiare a Venezia con la mia ragazza Annalisa e i miei amici”.
“A me piacerebbe trascorrere l’ultimo dell’anno a Roma – dice invece il difensore Matteo Simonetto -. A Natale, come sempre, resterò a casa e lo trascorrerà con la mia famiglia. Il regalo più bello che ho ricevuto da bambino? Il mio primo paio di scarpe da calcio”.

ER PUPONE – Il neoarrivato Massimiliano Benucci trascorrerebbe il pranzo di Natale con “Totti, è il mio preferito. Il regalo più bello che ho ricevuto è stata la minimoto. Cosa vorrei? Un contratto in Serie A. Natale in famiglia, Capodanno a Riccione”. “Io invece inviterei la Blasi – gli fa eco il centrocampista Umberto Vingiano -. Del Natale mi piace il panettone e i regali, i più belli che ho ricevuto da bambino sono stata la Bmx e il pallone di Joga Bonito. A Capodanno andrò al Sestriere”.

SI’, VIAGGIARE – “Vorrei tanto che mi regalassero un bel viaggio in un posto caldo – si augura Giacomo Innocenti -, mi sa che dovrò accontentarmi di trascorrere le vacanze a Barcellona. Sarà molto divertente e servirà a staccare. Il Natale però lo passo a casa, non posso fare a meno dei tortellini in brodo che sono una tradizione. Chi inviterei a pranzo? Federica Nargi”.

FESTE IN ALTA QUOTA – “Trascorrerò il Natale in famiglia, mentre a Capodanno andrò in baita con un gruppo di amici – ci racconta Lorenzo Lercara -. Il regalo più bello? Stare insieme a chi ami. L’obiettivo del 2017? Quello di vincere”.
“Approfitto del Natale per trascorrere un po’ di tempo con la mia famiglia- le parole di Mattia Rolando -. L’ultimo dell’anno invece lo passerò in montagna con i miei amici. Il Natale più bello che ricordo è quello dei 18 anni. Che regali vorrei? Sinceramente ho tutti, non ho bisogno di niente”.
“Le feste più belle le ho passate tre anni fa a Bormio – racconta Devis Talarico -; anche quest’anno andrò in montagnia. Il 2017? Spero sia un anno bello e vincente”. Per Giacomo Cusinato il Natale più bello da bambino “è stato quando mi hanno regalato il primo paio di scarpe da calcio. Dopo il Natale in famiglia trascorrerà Capodanno a Bormio con i suoi amici, località scelta anche dall’attaccante Simone Moretti. “Il periodo natalizio lo amo tantissimo – ci dice -, perché è sempre bello trascorrere del tempo con le persone che ami. Il regalo che vorrei scartare? L’ho già avuto ed è arrivato nel mercato di dicembre”.

A domani con la seconda parte di auguri biancorossi

Elisa Cascioli