Si è mosso con anticipo il comitato del Piede d’Oro che alla vigilia di questo Natale scarta il suo personalissimo regalo.
Gli organizzatori hanno infatti annunciato il calendario 2017 elencando tutte le tappe con date e orari.
Ridotto il numero a 25 gare podistiche, dove il limite minimo per poter essere considerati premiabili è di 18 partecipazioni, si partirà come sempre con la Marciando per la Vita di Varese, in programma il 26 febbraio 2017. Seguirà sette giorni più tardi il Grand Prix della Valbossa di Azzate, giunto alla sua 26° edizione.
Si macineranno km fino al 22 luglio, con uno sosta prevista al 16 aprile per celebrare la Pasqua, quando la podistica di S.Anna chiuderà la prima parte di stagione e manderà tutti in vacanza. Ma dopo sole, mare e relax, tutti nuovamente pronti a rimettere gli scarpini il 10 settembre per la 18° Stramulino. Il rush finale spingerà i podisti fino al 15 ottobre quando con la Stracascine di Albizzate farà calare il sipario sull’edizione del 2017.
Due le new entries: la tappa di Luino “Rotar for ail” prevista per l’11 giugno 2017 e quella di Golasecca, che alla sua 4° edizione della Run for Avis, farà il suo esordio al Piede d’Oro il 9 di luglio.
Infine le premiazioni per le quali bisognerà attendere il 12 novembre, quando presso la Sala Consigliare di Varese, i vincitori verranno celebrati ed insigniti dei loro premi.

Mariella Lamonica