La trasferta a Trento è stata un pesante insuccesso per la squadra di coach Moretti. È stata un successo, invece, per il tifo biancorosso: i supporters varesini hanno riempito il settore ospiti e non hanno fatto mancare il loro calore, almeno finché l’andamento della partita lo ha consentito. Tra i tifosi presenti al PalaTrento c’erano anche quelli de Il Basket Siamo Noi, il trust che da quest’anno affianca la Pallacanestro Varese.

Il Basket Siamo Noi ha deciso di ripetere l’esperienza e di manifestare la sua vicinanza alla squadra organizzando anche la trasferta di Cremona in programma per il 2 gennaio 2017. Per chi vorrà partecipare, il ritrovo sarà al Palazzetto alle 16.30 del 2 gennaio e la partenza è fissata per le ore 17. Ci sono diverse modalità di partecipazione: per i soci il costo oscillerà tra i 27 (tribuna non numerata) e i 37 euro (tribuna numerata), mentre per i non soci tra i 30 e i 40.

Per iscriversi alla trasferta organizzata dal trust bisognerà rivolgersi all’agenzia Giuliani e Laudi: il numero di telefono è 0332 231139 e sarà possibile telefonare in settimana (orari 9-12.15, 15-19) o al sabato (tra le 9 e le 12.15). La trasferta di Cremona può essere un importante crocevia per la stagione della squadra e i tifosi biancorossi non vogliono far mancare il loro supporto alla Openjobmetis.

Filippo Antonelli