Johnson: 7 Inizia a farsi vedere verso la fine del secondo quarto e da lì continua a bombardare il canestro greco con soluzioni sempre di media difficoltà. Si trova a suo agio anche nell’inusuale ruolo di ala piccola. Bomber.
Anosike: 5,5 Inizia bene, poi incappa nei soliti problemi di falli e Moretti gli preferisce per lunghi tratti Pelle.
Maynor: 6 Va a strappi e con lui tutta Varese. Alcuni lampi abbaglianti seguiti da alcune sviste clamorose come la palla persa sulla rimessa in cooperazione con Cavaliero.
Avramovic: 5 L’attacco a difesa schierata non è il suo forte e stasera lo mostra un’altra volta deragliando con tante soluzioni non certo felici.
Pelle: 5,5 A tratti è una vera diga difensiva e sa farsi valere a rimbalzo conquistandone 10. Però, deve capire che il basket non significa stoppare: regala preziosi punti con almeno 4 interferenze irregolari.
Bulleri: 6 14′ sostanzialmente di ordine, ma non lascia una grande impronta sulla gara.
Cavaliero: 6,5 Graffia in attacco e ha un ottimo impatto nel terzo quarto. Ha il difetto di gettare alle ortiche la palla decisiva, ma è una prova di diverso colore rispetto alle ultime uscite.
Kangur: 6 Delizia con qualche passaggio al bacio, difende bene, ma viene meno col suo tiro dalla lunga distanza che sarebbe servito per aprire la scatola greca.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA