Coach Mencarelli commenta così la gara della UYBA subito dopo la sconfitta di Novara: “L’assenza di Martinez ci costringe a giocare in modo diverso. Non abbiamo il cambio esatto di una giocatrice, ma dobbiamo adattare il nostro gioco quando ci manca un’interprete e, dunque, giocare diversamente. Serena ha sostituito bene Martinez e ha fatto il suo dovere sia in seconda linea che in attacco; è andata un po’ in difficoltà a muro, ma ne eravamo coscienti. Quello che oggi non siamo riuscite a fare come avremmo voluto è trovare le contromisure in difesa. Soprattutto nel terzo set, sono venuti fuori i loro punti di forza e non siamo state brave a reagire subito”.
Novara sarà l’avversario della UYBA anche nei quarti di Coppa Italia: “Data anche l’importanza dell’appuntamento, mi aspetto due squadre diverse. Speriamo di recuperare Martinez – conclude coach Mencarelli -“.

La capitana Giulia Pisani analizza il match: “A mio modo di vedere, abbiamo pagato gli episodi che nei momenti clou dei set ci hanno penalizzate. Si tratti di break, di qualche palla che ha superato il muro in mezzo o di ace presi, credo che la partita si sia decisa su alcune palle che sono state a nostro sfavore. Secondo me Moneta si è comportata benissimo, è una buona alternativa dietro e anche davanti non ha fatto per niente male. Ora aspettiamo Novara in Coppa Italia per la rivincita“.

 

LEGGI ANCHE: 
LA PARTITA
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini