Giorno di amichevoli quello di oggi. Non solo tra Busto 81 e Pro Patria, ma anche, tra le altre, tra Caronnese e Seregno, rispettivamente seconda dietro a Chieri e Varese con 35 punti nel girone A di Serie D e quinta con 26 punti nel girone B di Serie D. Le due squadre si sono affrontate in tarda mattinata allo stadio di Caronno Pertusella e i padroni di casa di mister Gaburro hanno avuto la meglio per 3-1 con gol di Corno e doppietta di bomber Mair.

La gara è risultata equilibrata nel corso del primo tempo in cui il Seregno passa in vantaggio al 20′ grazie Lillo, ma è subito riacciuffato grazie al rigore realizzato da capitan Corno dopo l’atterramento in area avversaria di Martino. Nella ripresa i rossoblù prendono in mano le redini del gioco e, dopo il vantaggio brianzolo con Lillo al 20′, pareggiano subito i conti grazie al rigore realizzato da capitan Corno dopo l’atterramento in area avversaria di Martino. Nella ripresa la Caronnese allunga il passo e al 17′ Mair firma il 2-1 approfittando di un rinvio maldestro del numero uno del Seregno Cominetti. La rete del definitivo 3-1 arriva al 35′: palla tra i piedi di Luca Giudici che è lesto a saltare il difensore e a crossare a centro area per Mair che realizza così la sua personale doppietta.

Al termine del test, mister Gaburro ha fatto il punto sul match e sull’intero girone d’andata dei suoi ragazzi: “Nonostante le assenze, anche oggi abbiamo fatto bene. Credo che abbiamo disputato un’ottima prima parte di campionato e l’unico rammarico rimane quello dell’ultima sfida, quella persa in casa contro il Chieri. Abbiamo approcciato male l’incontro e gli avversari, che sono una squadra forte, ci hanno un po’ sorpresi. In generale, però, sono contento e penso che i punti che abbiamo in classifica siano meritati. Il girone A si è dimostrato finora molto equilibrato, competitivo e livellato e penso che sia un bene per il calcio. Ora, dopo qualche giorno di stacco, ci concentreremo sulla ripresa del campionato e sulla Bustese, il nostro prossimo impegno. Sappiamo che dobbiamo ripartire forti e mi auguro che i miei ragazzi nel 2017 non si accontentino mai ma cerchino sempre il massimo risultato“.
IL TABELLINO
CARONNESE-SEREGNO 3-1

CARONNESE: Gherardi, Sgarbi, Caputo, Giudici A., Rudi, Patrini, Martino, Moleri, Mair, Corno, Scaramuzza. Entrati durante lo svolgimento della partita: Del Frate, Galletti, Bersanetti, Odone, Baldo, Giudici L., Cominetti. Allenatore: Gaburro
SEREGNO: Bardaro, Ronchi, Terminello, Rondinelli, Merli Sala, Cusaro, Romano, Romeo, Capogna, Cardinio, Lillo. Entrati durante lo svolgimento della partita: Aiolfi, Napoli, Arca, Arduini, Fumagalli, Kondogbia, Jeda. Allenatore: Andreoletti

redazione@varese-sport.com