Il Legnano è tornato al successo, sconfiggendo per 1-0 la Varesina con un gol del brasiliano Felipe Ianni. I lilla avevano sconfitto i venegonesi anche nella gara d’andata. La squadra di Salvigni ha giocato una buona partita, con grande organizzazione e compattezza. La Varesina ci ha provato nel finale, ma ha trovato in Houehou un portiere in giornata straordinaria.

Mister Spilli è dispiaciuto per il risultato, ma è soddisfatto della prestazione dei suoi: “È un periodaccio, siamo un po’ in credito con la fortuna. Rispetto ad altre sconfitte questa volta abbiamo creato buone occasioni e abbiamo fatto tutto il possibile, ma il loro portiere è stato insuperabile. Sono soddisfatto del carattere mostrato e di quello che abbiamo proposto nonostante il campo ghiacciato. Dobbiamo accettare questa situazione, ma sono convinto che se continuiamo così ne usciremo fuori. Abbiamo fatto un errore solo in difesa e ci è costato il gol. Lotteremo da qui alla fine per evitare i playout, ma se ci basiamo sulla prestazione di oggi possiamo guardare al futuro con ottimismo”.

Decisamente più contento mister Salvigni: “Avevamo ragazzi nuovi. Alcuni giocatori sono andati via per volontà loro, siamo rimasti col gruppo storico e con giocatori nuovi che sono motivati, è questo il giusto mix per tentare l’impresa. Quello che succede all’esterno non ci condiziona. Si sta allenando con noi Bottone, che è una prima punta, vedremo se arriverà il tesseramento. Avevo chiesto sacrificio, compattezza e di dimostrare di essere squadra. L’abbiamo fatto. Poi abbiamo concesso qualcosa, ma è normale perché noi dobbiamo cercare vittorie e quindi ci esponiamo di più. Gli attaccanti hanno fatto una buona partita, devono trovarsi di più tra di loro, ma si sono sacrificati tanto”.

Articolo precedenteCoppa Italia, UYBA eliminata. E’ Novara a fare ancora festa
Articolo successivoLe pagelle del Varese: rosso Viscomi, Bottone nullo. Rolando non basta