Riapre domani, 21 gennaio, la corsa ai play off per il Cassano HC di serie A1 alle ore 20:30 al PalaTacca di Cassano Magnago contro Trieste.
Indubbiamente sarà un big match ad alta tensione con i padroni di casa che cercheranno a tutti i costi la vittoria per tenere i giochi aperti per i play off, con Milanovic ufficialmente in campo.
Dall’altra parte Trieste è una squadra collaudata, metodica, con una difesa di ferro e una fase offensiva studiata e precisa. Trieste si piazza terza in classifica con 27 punti, 10 di stacco dai cassanesi in quinta posizione con 17 punti. In mezzo, al quarto piazzamento, ultimo posto utile per l’accesso ai playoff, Merano, la prossima gara per i lombardi.
Durante la partita di andata agli amaranto era sfuggito il risultato nel ultimi 10 secondi, 25-24.
A dirci come sta la squadra in vista della grande sfida, Obrad Rokvic, la mente creativa e punto di forza del Cassano HC.

Prima di tutto come stai? Sei in forma per la ripresa del campionato?
Si, devo dire che mi sono ripreso. Ho avuto, prima della partita di Bolzano, qualche problema con la gamba, la pausa natalizia e il programa del nostro allenatore mi ha fato recuperare al 100%!
Abbiamo partecipato con la nostra società e con tutte le categorie al torneo di Zagabria ad inizio gennaio, e, anche se mancava metà squadra, abbiamo avuto la possibilità di inserire anche i giovani e devo dire che hanno risposto bene!”

Sabato il big match contro Trieste, come sta la squadra e qual è lo spirito con cui vi presentate a questo appuntamento?
Sabato si, ci si aspetta una vera partita! Sappiamo già che Trieste ha una società e squadra che esiste da sempre e con tanti bei risultati, hanno la loro tradizione, sono tosti in difesa, giocano bene come una squadra omogenea, e sopratutto hanno un grande allenatore che io lo stimo tanto! Ma anche noi abbiamo tutte queste cose che hanno loro e giochiamo in casa che e fondamentale, siamo tutti fatti di carne e ossa, ma solo chi lascerà il cuore in campo metterà 3 punti in tasta! Non abbiamo paura ma rispettiamo l’avversario, venderemo la pelle cara!”

Milanovic sarà in campo, ma in ogni caso la tua creatività e la tua esperienza sarà di fondamentale aiuto alla squadra. Pensi che ci siano le condizioni per fare il risultato?
Sono contento che Milanovic riesca a giocare sabato! Anche se è da poco con noi, il sistema nostro lo conosce bene e abbiamo bisogno di lui!
Io spero di giocare bene, sicuramente darò il 110%, e penso anche i miei compagni. Mi auguro anche in un sostegno del pubblico, poi come dico sempre “la palla e rotonda”!

Senza Brakocevic è cambiato l’assetto di gioco del Cassano, quali sono adesso i vostri punti di forza?
“Si l’assenza di Brakocevic si sente sia in difesa e in attacco, sarà difficile sostituire il suo ruolo! Speriamo guarisca presto, alla fine lui e il nostro straniero che deve fare la differenza in campo e lo fa bene, spero riusciremo a tappare i buchi lasciati da lui!”

L’obiettivo si chiama play off, il mister non vuole passi falsi, si può fare?
L’obiettivo devo dire che è alla nostra portata, non siamo in ottima posiziona per fare passi sbagliati, perciò cerchiamo di fare un passo alla volta e dare il massimo in ogni allenamento per avere la possibilità di fare risultato nelle partite a nostro favore! Meno sbaglieremo più possibilità avremo per raggiungere l’obiettivo!”

21/01/2017 18:30
MUSILE – MALO

21/01/2017 19:00
PRESSANO – LOACKER-VOLKSBANK BOZEN

21/01/2017 19:00
BRIXEN – ALPERIA MERAN

21/01/2017 20:00
METALLSIDER MEZZOCORONA – EPPAN

21/01/2017 20:30
CASSANO MAGNAGO – PRINCIPE TRIESTE

Federica Scutellà