Johnson: 6 Inizia bene, presente sugli scarichi a colpire e dare quella pericolosità che serve a questa Varese. Si perde un pò nel finale dove, in realtà, non gli arrivano più rifornimenti.
Anosike: 6,5 Altra gara di sostanza da parte di Mr Energy che si trasforma anche in uomo assist per Kangur deliziando il PalA2A, ma in generale è l’atteggiamento in campo che ne fa un guerriero. Avanti così.
Maynor: 5,5 Non riusciamo a dargli la sufficienza, non tanto per la percentuale dal campo, nè per gli inediti 6 rimbalzi o i 5 assists sfornati. E’ in difesa dove soffre di più e fa ballare sempre Varese con Sassari che ne approfitta per torvare vantaggi, leggasi tiri da 3 aperti.
Avramovic: 6 Una preziosa fiammata con 5 punti filati nel secondo quarto, poi cerca di ringhiare dietro. Sta tornando l’Aleksa della prima parte di stagione.
Pelle: 5 Innesca un bel duello con Lawal, ma, purtroppo, ne esce sconfitto disputando una gara sottotono sia a livello difensivo che in attacco dove non riesce a trovare i suoi spazi. Passo falso.
Cavaliero: 6 Non demerita nei primi 20′ dove si presenta anche bene sfoderando subito una tripla e difende anche bene. Nella ripresa rimane sostanzialmente a guardare: solo 3′.
Kangur: 7 L’estone torna a brillare e ad essere il top scorer varesino. Pronto, sicuro e deciso, KK è molto bravo a giocare negli spazi concessi dalla difesa sarda e colpire ripetutamente. Si danna anche in difesa ed è nettamente il migliore dei suoi.
Ferrero: 6,5 Vede il canestro, segna sia in entrata prendendosi decise responsabilità che da fuori e anche in difesa morde.
Eyenga: 6 La sua ex squadra lo conosce e lo limita molto bene per 30′, lui trova il guizzo nel finale per riscattarsi e far sperare nel sorpasso decisivo a Varese, ma non ci riesce. Gara alterna.

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LA SALA STAMPA

FOTOGALLERY