Ovviamente non è felice della prova dei suoi coach Caja che commenta così l’ultima uscita in Champions League di Varese:
“Innanzitutto devo fare i complimenti a Oldenburg: sono una squadra forte e tosta con un ottimo sistema di gioco. Abbiamo iniziato usando la zona perchè volevamo toglier loro ritmo offensivo e posso dire che, a livello difensivo, il primo quarto è stato sull’obiettivo che ci eravamo proposti. Ciò che non è stato come avevamo previsto è stato il nostro attacco dove siamo andati malissimo. Abbiamo sbagliato tanti tiri liberi, sbagliato contropiedi: ecco la gara l’abbiamo persa lì a mio giudizio. Abbiamo disputato una prova senza energia in attacco, non eravamo pronti a combattere stasera. Nella ripresa non abbiamo mai dato l’impressione di poter rientrare: siamo stati troppi morbidi a livello offensivo e contro una squadra come Oldenburg non puoi permetterti di giocare in questa maniera”.

Sulla stessa lunghezza d’onda capitan Cavaliero:
“E’ stata una gara molto dura per noi. Volevamo mettere pressione e intensità sul parquet sin dall’inizio, ma non è stato così. Anzi, è stata Oldenburg a mettere queste carte in tavola. Abbiamo buttato via anche troppi palloni. Stiamo attraversando un momento difficile: dobbiamo lottare e credere che noi siamo molto meglio di quelli visti in campo stasera”. 

Matteo Gallo

– LA PARTITA

– LE PAGELLE