Dopo la vittoria esterna di una settimana fa contro il Renon, il Varese prova a fare uno scherzo ad un’altra formazione: questa volta si tratta del Merano. Domani sera alle 20.30, i Mastini scenderanno infatti in pista contro i bolzanini per la terza delle quattro trasferte consecutive che riserva il calendario dei gialloneri, ora a quota 17 punti come il Como

DAL RENON… – “Il successo contro il Renon è stato importantissimo per il morale dei ragazzi – spiega coach Massimo Fedrizzi, reduce dal trionfo con la nazionale italiana femminile Under 18 -. E’ stata una partita combattuta, aspra e giocata su un ghiaccio velocissimo e ad un’altitudine superiore ai 1000 metri che ha reso il tutto ancora più difficile. Sono contento per quanto abbiamo messo in pista e per la reazione che la mia squadra ha avuto dopo aver incassato l’1-0. Non nego che abbiamo avuto anche un po’ di fortuna sull’autogol di pattino di un nostro avversario, ma la ruota finalmente ha girato e ha premiato anche noi”. 

A MERANO – A Merano sarà un’altra battaglia e Varese vuole rifarsi dopo il 4-5 ai rigori subito all’andata al PalAlbani. “Merano ha 2/3 giocatori, come Gruber e Ansoldi, che hanno disputato le ultime Olimpiadi. Il livello è altissimo e l’intera rosa è di estremo valore – continua Fedrizzi -. Sarà una lotta, ma noi siamo pronti e andiamo a Merano per giocarcela e provare a tornare a casa con qualche punto. Vogliamo dare continuità a quanto di buono visto contro il Renon. I playoff? Sono distanti 8 punti ma abbiamo il dovere di crederci ancora.

Il coach avrà gli uomini contati come spesso è accaduto in stagione, ma non è un problema: Mazzacane e soci daranno tutto per riuscire a festeggiare un’altra vittoria. Il match sarà trasmesso in diretta su Radio Village Network.

 

PROGRAMMA 22^ GIORNATA E CLASSIFICA

Laura Paganini
(foto Luca Mutti)