SERIE B

PADOVA – E sono due! La Von di mister Cattino va a Padova e centra la seconda vittoria in questo campionato di serie B.
Una gara maschia, che ha visto regnare un sostanziale equilibrio per tre tempi, ha poi lasciato che la Von si prendesse il quarto parziale, vinto 3 a 0, e risultato decisivo ai fini del risultato. La tripletta di Spoto e la doppietta del giovane under 17 Tosin, hanno fatto sì che i varesini conquistassero tre importanti punti in chiave salvezza contro una diretta rivale.
Giusto ora compiacersi della prestazione, ma guai a volare alto: bisogna mantenere la concentrazione e continuare a lavorare in questa direzione, anche perché le compagini più ostiche arriveranno più avanti. Nel frattempo sabato si torna in casa e si affronterà un’altra concorrente che proverà a restare in serie B ovvero il Mestrina A.C.

IL TABELLINO
Padova – Von 9-11
Parziali: 3-3, 4-3, 2-2, 0-3
Von (tra parentesi i gol): Cantore, Borsotti (1), Colombo, Violini A. (1), Ferreccio (2), Soave, Violini L. (2), Fidanza, Visconti, Fedrigo, Spoto (3), Birigozzi, Tosin (2).

RISULTATI (2° turno): Aquaria-Von 9-11, NC Monza-Osimo 9-6, PN Como-Bergamo 11-8, Geas Milano-Modena 7-5, Mestrina-Como Nuoto 8-15.

CLASSIFICA: PN Como, Como Nuoto e Varese 6; Bergamo, NC Monza, Geas Milano e Mestrina 3; Modena, Aquaria e Osimo 0.

PROSSIMO TURNO – Sabato 4/2, ore 16.30: Von-Mestrina; (ore 17.30) Modena-Bergamo; (ore 17.45) Osimo-Aquaria; (ore 18) PN Como-Geas Milano; (ore 18.15) NC Monza-Como Nuoto.


SERIE C

VIGEVANO
– La 
Busto Pallanuoto Renault Paglini nella prima partita d’andata in trasferta contro il Vigevano Nuoto esce sconfitta ma a testa alta, dopo una partita intensa e combattuta fino alla fine, con il risultato di 8-7 (1-1, 4-3, 1-2, 2-1).
Partita sostanzialmente equilibrata tra le due squadre che si danno filo da torcere fin dal primo tempo che termina in parità. Ancora emozioni nel secondo tempo caratterizzato da ritmi serrati. Nel terzo tempo i ragazzi di Mister Salonia danno la meglio e chiudono in vantaggio. Purtroppo nel quarto e ultimo tempo qualcosa va storto e all’improvviso si spegne il tabellone, momento che forse ha disorientato la formazione dei giovani mastini che comunque lotta fino alla fine. A soli 12” secondi dalla fine il Vigevano Nuoto attacca e segna il gol della vittoria.
Il coach Fabrizio Salonia al termine del match: “Sono soddisfatto comunque della prestazione dei miei ragazzi perché nonostante la sconfitta finale hanno avuto una buona prestazione per tutta la partita. Unico rammarico l’inconveniente del black out del tabellone nel quarto quarto che credo li abbia disorientati. A parte questo, per la prestazione generale avrebbero meritato davvero un pareggio e faccio ovviamente i complimenti alla squadra del Vigevano Nuoto per la vittoria conquistata. Sottolineo – e conclude – la buona prestazione di Sartorello, il nuovo innesto di questa stagione che allena anche le formazioni Under 17 e Under 17”.
Prossimo appuntamento sabato 4 febbraio con la sfida alle Piscine Manara tra Busto Pallanuoto Renault Paglini e RN Legnano (fischio d’inizio ore 15).

IL TABELLINO
Vigevano -Busto Pallanuoto 8-7
Busto Pallanuoto Renault Paglini:
 Paleari, Ciarini, Grillo, Origgi, Aspesi, Osigliani, Colombo (1), Grampa, Saporoso, Gennari, Genoni, Sartorello (5), Tesolin (1). Coach: Fabrizio Salonia
Parziali: 1-1, 4-3, 1-2, 2-1

RISULTATI (1° turno): Vigevano-Busto 8-7, Piacenza-Treviglio 8-9, Metanopoli-Spazio Sport Osio 7-8, Can. Milano-GAM Team 9-5, Legnano-Bocconi 13-10.

CLASSIFICA: Can Milano, RN Legnano, Spazio Sport Osio, PN Treviglio, Vigevano 3, Piacenza, PN Busto, Metanopoli, Bocconi, GAM Team 0.

PROSSIMO TURNO – Sabato 4/02 – Busto-Legnano (ore 15); GAM Team-Piacenza (ore 19); Bocconi-Metanopoli (ore 19), Treviglio-Can. Milano (ore 20); Spazio Sport Osio-Vigevano (ore 20.30).

 

Mariella Lamonica