Mancano solo tre incontri alla fine del campionato regolare di Terza Lega Svizzera e tutti i giochi sono ancora aperti.
I Killer Bees, infatti, non falliscono l’appuntamento casalingo con il Valle Verzasca e battono gli elvetici con un sonoro 8-2 (3-1; 4-1; 1-0), dando prova di solidità e concretezza. Il primo tempo fa intuire già come sarà l’andamento della partita: dopo un avvio veloce del Valle Verzasca, le Api riescono ad arginare il loro gioco e a segnare la prima rete. Il secondo drittes vede i biancoazzurri allungare ulteriormente il passo con ben quattro reti segnate contro una sola degli avversari. Nel terzo periodo il ritmo di gioco cala e i Killer Bees si limitano a mantenere il controllo. Ottima prestazione di Broggi e di tutta la difesa che ha chiuso bene le linee ospiti.

Quanto alla Coppa Ticino, i ragazzi allenati da coach Cacciatore superano il turno e si trovano in semifinale senza nemmeno scendere in pista. Le Api, pronte per la sfida di domani sera contro il Vallemaggia, hanno ricevuto comunicazione dalla federazione del ritiro degli svizzeri e del 5-0 maturato quindi a tavolino.

I varesini però si troveranno di fronte il Vallemaggia nella prossima partita di campionato, in programma alle 17 di domenica 5 febbraio a Prato Sornico.

 

Varese Killer Bees – HC Valle Verzasca 8-2 (3-1; 4-1; 1-0)
Formazione: Broggi, Angei, Suominen (C), Cesarini, Franchini, Barban, Procopio, Teruggia, Malacarne, Toletti, Rizzo, Fratangelo, Tonetto, Pirro, Devito. Coach: John Cacciatore.
Reti: 8’02’’ Devito (Franchini, Fratangelo) (1-0); 15’39’’ Fratangelo (Devito) (2-1); 18’33’’ Barban (Franchini, Devito) (3-1); 29’03’’ Devito (Barban, Franchini) (4-1); 31’49’’ Devito (Toletti, Fratangelo) (5-1); 33’08’’ Malacarne (Teruggia, Devito) (6-1); 38’42’’ Franchini (Procopio, Devito) (7-1); 44’06’’ Franchini (Fratangelo, Teruggia) (8-2).
Penalità: 6 x 2’, 1 x 10’ Varese Killer Bees; 3 x 2’ HC Valle Verzasca
Arbitri: Daniele Gadina, Daniele Guidi

L.P.