Il primo appuntamento dell’iniziativa Fai Merenda Con Noi, che coinvolge i bambini delle società che assieme con Iper stanno portando avanti il progetto Facciamo Squadra, ha visto la partecipazione della Malnatese Calcio della squadra di basket Or.Ma. Malnate. Dalle 17 alle 18 i bambini hanno fatto merenda nella galleria del centro commerciale Belforte assieme ai biancorossi Daniele Cavaliero, Giancarlo Ferrero e Matteo Canavesi.

Un pomeriggio all’insegna del divertimento per i giovani sportivi delle due società malnatesi. I cestisti della Pallacanestro Varese sono stati a loro disposizione per foto, autografi e domande. I bambini sono stati coinvolti anche in giochi e attività varie. Un’iniziativa che testimonia la vicinanza di Iper alle società del territorio.

“Il progetto Facciamo Squadra – spiega il direttore Maurizio Lovatotestimonia la nostra volontà di fornire un aiuto concreto. Le società e i loro bambini hanno bisogno di strutture e, con la crisi che stiamo vivendo, ogni contributo è prezioso. È stata una bella sorpresa anche per noi poter ospitare questi tre giocatori della Pallacanestro Varese per il primo dei sei sabati che abbiamo in programma e non possiamo che ringraziare tutti per la partecipazione”.

La possibilità di incontrare tre giocatori di Serie A è stata ovviamente apprezzatissima dai bambini del BasketBall Malnate. “È da diversi giorni che non parlano d’altro. Stamattina ci siamo allenati – racconta Giuseppe, che li ha accompagnati – e contavano le ore che li separavano dall’evento. Dobbiamo ringraziare Iper sia per il pomeriggio di oggi sia per il progetto Facciamo Squadra, che dà comunque alle società qualcosa in più”.

Davide Gigli, accompagnatore dei 2008 della Malnatese, era invece al seguito dei giovani calciatori della società bianconera: “Noi siamo appena nati, perciò siamo sempre aperti ad iniziative che ci possano dare una mano. Oggi siamo stati ben lieti di partecipare perché si tratta di un’occasione per stare insieme e per l’opportunità che è stata concessa ai nostri bambini”.

Insomma, il pomeriggio con Malnatese Calcio, Or.Ma. Malnate e Pallacanestro Varese all’Iper è stato un successo. Sabato prossimo toccherà ad altre realtà sportive del territorio coinvolte nel progetto.

Filippo Antonelli