SIGNORILE 5: perde troppo spesso il bandolo della matassa, è disorientata da una brutta ricezione che la porta a correre per tutto il campo. Si innervosisce e colleziona diverse doppie. Cerca tuttti i suoi assi ma trova poche risposte. Esce sconfortata nel quarto set.
DIOUF 6,5: l’unica a salvarsi in una serata disastrosa. Ci prova in tutti i modi, suona la carica alle compagne, le incita fino alla fine e non si risparmia nemmeno in difesa. Regge da sola l’attacco e sigla 21 punti con il 49% (2 muri).
PISANI 5: il carattere non basta. In leggero miglioramento rispetto alle ultime uscite (5 punti, 60% in attacco e un muro), ma affonda insieme al resto della squadra.
BERTI 5,5: in totale per lei sono 9 punti; alterna cose discrete a passaggi a vuoto, incidendo poco nell’economia del match.
MARTINEZ 5: le viene chiesta a gran voce quella marcia in più che da lei ci si aspetta, ma è “cattiva” solo a sprazzi. E’ sulle ginocchia in ricezione (50% di positiva e 15% di perfetta) e spesso ostacola anche i recuperi delle compagne.
FIORIN 4,5: partita sottotono per la numero 6, poco reattiva in ricezione (pesano i due ace nel quarto set subiti da Mancini), poco lucida, e non attacca mai con decisione. Sono 8 i suoi punti con un misero 29% in attacco).
SPIRITO 5: bombardata da una Egonu super, non riesce a prendere le misure né a guidare la difesa. E’ sostituita solo nel quarto set da Witkowska quando la partita è ormai compromessa, forse troppo tardi.
NEGRETTI 5: schierata in seconda linea per aiutare in difesa, è in serata no. I suoi numeri sono 45% di ricezione positiva e 27% di perfetta.
LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LA CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE
PROGRAMMA, RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY
Mariella Lamonica