Vittoria in amichevole per il Varese che si aggiudica il test contro il Chiasso, formazione che milita nella Challenge League, disputato oggi pomeriggio: 3-0 il finale firmato dal gol Martinetti e dalla doppietta di Nadarevic.
Tra gli assenti, Pucino, Neto Pereira e Zecchin che salteranno sicuramente la sfida di sabato. Il primo è alle prese con una costola fratturata, mentre gli altri due accusano entrambi problemi al flessore. I rispettivi guai al ginocchio terranno in dubbio fino all’ultimo Corti e Filipe, anche loro rimasti a riposo. Assente anche l’influenzato Carrozzieri che lo staff medico spera di recuperare. Non sembra più a rischio Nadarevic, aveva accusato problemi al ginocchio, che è entrato nel secondo tempo e ha trovato la doppietta. Anche Grillo ha archiviato i suoi acciacchi. Oduamadi continua la terapia di riabilitazione, mentre Struna si è operato con successo al metatarso del piede destro. Resterà fuori per un paio di mesi.
Infortunati a parte, non ci sarà neanche lo squalificato Rea.
In campo Castori ha schierato Bressan tra i pali con Fiamozzi, Troest, Miceli e Grillo in difesa; a centrocampo Kone e Damonte in mediana con Kink e Tripoli esterni, proprio la “zanzara” potrebbe avere una chance contro la sua ex squadra. “La Pro Vercelli verrà qui affamata – commenta l’ex di turno –. Nonostante i problemi con l’allenatore lo scorso anno ho vissuto una stagione bellissima vivendo la mia terza promozione. Adesso la squadra non sta andando benissimo, ha già cambiato l’allenatore e viene da numerose sconfitte”.
Tornando alla partita, in attacco Castori ha dato spazio a quella che potrebbe essere la coppia titolare di sabato: ovvero ad Ebagua e Martinetti. Proprio il numero 9 ha sbloccato la gara, mentre il raddoppio è stato siglato da Nadarevic su calcio piazzato dal limite dell’area che poi ha trovato la doppietta personale al termine d’azione personale.

VARESE 4-4-2: Bressan; Fiamozzi, Troest, Miceli, Grillo; Tripoli, Kone, Damonte, Kink; Martinetti, Ebagua. Entrati nel secondo tempo: Bastianoni, Truzzi, Rea, Carrieri, Lazaar, Parini, Nadarevic, Jadilson, Bassi, Eusepi.

Elisa Cascioli