La Cimberio è rimasta a guardare, dovendo osservare il suo turno di riposo, le avversarie impegnate nelle partite della 5a giornata di ritorno del campionato di serie A di basket in carrozzina.
Risultati secondo le previsioni, fatta forse eccezione per la grande sfida al vertice tra Cantù e Porto Torres che alla fine ha premiato i sardi, a questo punto virtualmente certi del primato in classifica al termine della prima fase di campionato e in chiave playoff. Matt Scott sempre mattatore (22 punti) ma altri tre uomini in doppia cifra per Porto Torres, con in panchina il nuovo coach Sene Amadou che ha rilevato il dimissionario Carlo Di Giusto.
Sabato prossimo, 18 febbraio, la Cimberio Handicap Sport tornerà in campo per ospitare a Varese la Banca Marche Santo Stefano, quarta forza del campionato.

IL PROGRAMMA (5a giornata di ritorno)
Santa Lucia Roma – Montello Bergamo 63-51
Banca Marche S.Stefano-Millennium Padova 68-50
Banco di Sardegna Sassari-Amicacci Giulianova 46-72
UnipolSai Briantea 84 Cantù-GSD Porto Torres 60-65
Riposa Cimberio H.S. Varese.
LA CLASSIFICA: GSD Porto Torres punti 24; UnipolSai Briantea 84 Cantù 20; Amicacci Giulianova 18; Banca Marche Santo Stefano 14; Santa Lucia Roma 10; Millennium Padova e Cimberio H.S. Varese 8; Montello Bergamo 4; Banco Sardegna Sassari 2.
Banca Marche Santo Stefano, UnipolSai Briantea 84 Cantù, GSD Porto Torres e Millennium Padova hanno già osservato il secondo turno di riposo.
Da recuperare Amicacci Giulianova-Millennium Padova e Banca Marche Santo Stefano-Santa Lucia Roma.

IL PROSSIMO TURNO (7a giornata di ritorno, sabato 18 febbraio)
Cimberio H.S. Varese – Banca Marche S.Stefano (ore 17)
Montello Bergamo – Banco Sardegna Sassari (ore 18)
GSD Porto Torres – Santa Lucia Roma (ore 19)
Millennium Padova – UnipolSai Briantea 84 Cantù (ore 19).
Riposa Amicacci Giulianova.

Claudio Piovanelli