SERIE B

MILANO – Una sconfitta di misura patita in quel di Milano da parte dell’armata di coach Cattino, che però al termine del match si dichiara ottimista in merito all’obiettivo salvezza.
La si poteva vincere e la si poteva perdere, ed alla fine così è stato ma l’equilibrio che si è evinto in ogni frazione di gioco è stato pressoché totale. Peccato per quel terzo tempo, terminato col doppio svantaggio, risultato determinante in termini di punteggio finale.
Nel tabellino marcatori sono finiti Borsotti (2), Violini A. (1) e Violini L. (1).
Il prossimo impegno vedrà i varesini esibirsi nuovamente fra le mura amiche della piscina comasca, dove arriverà Bergamo (sabato ore 17.15). Non sarà parte della gara Ferreccio, che ha riportato un infortunio al dito che lo vedrà star fermo per un paio di settimane.

IL TABELLINO
Cus Geas Milano – Von 6-5
Parziali: 1-2, 1-1, 3-1, 1-1
Von (tra parentesi i gol): Cantore, Borsotti (2), Colombo, Violini A. (1), Ferreccio, Violini L. (2), Fidanza, Visconti, Fedrigo, Spoto, Birigozzi, Tosin.

RISULTATI (4° turno): Aquaria-Monza 4-9, PN Como-Modena 18-11, Geas Milano-Von 6-5, Mestrina-Osimo 10-5, Bergamo-Como Nuoto 5-4.

CLASSIFICA: PN Como punti 12; Como Nuoto, Bergamo e Mestrina 9; Varese, Monza e Geas Milano 6; Osimo 3; Modena e Aquaria 0.

PROSSIMO TURNO – Sabato 18/2, ore 16.30: Von-Bergamo; ore 17.15: Osimo-Geas; ore 18: Como Nuoto-Modena, Aquaria-PN Como; ore 18.15: Monza-Mestrina.

SERIE C

La Busto Pallanuoto Renault Paglini concede il bis. Dopo la straordinaria vittoria di sabato scorso contro la RN Legnano, il sette di coach Salonia si ripete ed espugna la piscina di SD Metanopoli per 7-2. Contro Metanopoli i Mastini biancorossi hanno offerto ancora una volta una prestazione convincente. Dopo un primo tempo in parità in cui le due squadre prendono le misure, i biancorossi procedono senza ostacoli, mettendo sul binario giusto la partita chiudendo la seconda frazione con un netto 3 a 0. All’inizio del terzo tempo, i ragazzi di Mister Salonia sanno reagire con lucidità al pesante carico dell’espulsione dei due centro boa: Saporoso e Sartorello mettendo comunque al sicuro il risultato, chiudendo a +1 il quarto e ultimo tempo.
Coach Salonia al termine del match: “Sono soddisfatto per questa prestazione – ha commentato mister Fabrizio Salonia – abbiamo giocato una buona gara, ottenendo una vittoria fuori casa con una squadra forte come Metanopoli. In particolare siamo stati bravi a reagire quando abbiamo perso i due centro boa: Sartorello e Saporoso dopo appena due tempi e mezzo. Faccio i complimenti a tutti e l’obiettivo sarà proprio quello di partire dagli aspetti positivi di queste partite per migliorare e affinare alcuni aspetti. Sono un perfezionista e questa sera potevamo essere ancora più concreti, perchè avevamo tutte le carte in regola per chiudere prima la partita. Ma sono soddisfatto della prestazione generale e faccio i complimenti a tutti”.
Prossimo appuntamento sabato 18 febbraio con la sfida in casa alle Piscine Manara contro Can Milano alle ore 19.30.

IL TABELLINO
Metanopoli – Busto Pallanuoto 2-7
Parziali: 1-1, 0-3, 0-1, 1-2
Busto Pallanuoto Renault Paglini: Paleari, Ciarini, Grillo, Origgi, Benedetti (1), Osigliani, Colombo, Grampa, Saporoso, Gennari (3), Genoni (3), Sartorello, Poto. All: Fabrizio Salonia

RISULTATI (3° turno): Brescia-Legnano 7-7, Can. Milano-Bocconi Milano 9-14, Vigevano-Treviglio 11-4, Metanopoli-Busto 2-7, Osio-Piacenza 8-11.

CLASSIFICA: Busto, Piacenza, Vigevano, Treviglio e Osio punti 6; Legnano 4; Bocconi, Metanopoli e Can. Milano 3; Brescia 1.

PROSSIMO TURNO – Sabato 18/2, ore 17: Piacenza-Vigevano; ore 19: Brescia-Bocconi; ore 19.30: Busto-Can. Milano; ore 20: Treviglio-Metanopoli; ore 21.15: Legnano-Osio.

Mariella Lamonica