Johnson: 7,5 Attivo e presente come terminale per tutta la gara, dopo gli 11 punti al 30′ si carica Varese sulle spalle e segna 12 dei 19 punti biancorossi dell’ultimo quarto prendendosi tutte le responsabilità decisive. La tripla del 71-64 che danza sul ferro 4 o 5 volte è la sintesi che la fortuna aiuta chi se la cerca. Con determinazione.
Anosike: 6,5 Sfoggia un bel duello con Crosariol e sforna un’altra doppia doppia con 10 punti e 15 rimbalzi. E’ bravo a farsi trovare presente sugli scarichi anche se in attacco pasticcia un pò troppo.
Maynor: 5 In attacco cerca responsabilità, ma viene sempre respinto e pesa il 50% ai liberi su 6 tentativi. In difesa, nonostante i 7 rimbalzi, è l’anello debole tanto che Moore gli spara in faccia quasi tutti i suoi 21 punti.
Avramovic: 5,5 Prosegue il momento di no di Aleksa, anche se con un flash nel secondo quarto con un recupero e la sua OJm che tocca il +8 con lui in campo.
Pelle: 6,5 Parte rifilando subito due stoppate nel giro di 5″ ai pistoiesi, poi prosegue colpendo quando trova spazio in attacco e presidiando bene il ferro in difesa. Gara ampiamente positiva.
Cavaliero: 6,5 Inizio positivo per il capitano che ritrova confidenza al tiro, poi nel quarto periodo Caja lo manda sulle tracce di Moore per cercare di mettergli la museruola  e, in parte, ci riesce.
Kangur: 6,5 Contro lo spento Boothe ha gioco facile e, finalmente, torna a ruggire sugli scarichi dai 6,75. Varese ha bisogno di lui nel prossimo rush finale.
Ferrero: 6 Inizia molto bene in difesa su Boothe cui concede tanti centimetri, poi perde spazio nelle rotazioni con lo svolgersi della gara.
Eyenga: 5,5 Gara in ombra per Air Congo che non riesce mai a decollare tra qualche errore banale e quale forzatura. Si spende in difesa dove trova 3 stoppate di cui una preziosa su Moore con Pistoia in rimonta al 34′.

Matteo Gallo

LA PARTITA

LA SALA STAMPA

FOTOGALLERY