Il nuovo libro di Marco Borri, il “Manuale del talent scout nel calcio” si propone di spiegare, senza fornire necessariamente “il metodo”, tutto quanto è necessario sapere per quanto concerne lo scouting dei calciatori. L’osservatore calcistico, figura riconosciuta ufficialmente dalla Federazione (F.I.G.C.) nel 2015, ha radici antiche fatte di storie e racconti che hanno investito i più grandi campioni del presente e del passato, sin dai primi calci nei campi di periferia, e svolge un’attività di grande fascino e sempre più considerazione anche in Italia.

unnamedNel libro vengono approfonditi tutti gli aspetti tecnici e pratici della professione, arricchiti da racconti, aneddoti ed esperienze vissute sul campo dell’autore e di tutti i collaboratori (Emanuele Chiappero, Claudio Damiani, Claudio Filippi, Alessandro Gambaretto, Roberto Marta, Roberto Mattina, Antonio Sacco, Igli Tare, Carlo Zanantoni) che, con il loro contributo, hanno impreziosito il progetto editoriale.

Un appassionante viaggio nel mondo dello scouting calcistico e dei suoi protagonisti; che cos’è il talento, come iniziare, cosa osservare di un atleta, i grandi della storia e molto altro ancora: tutto a portata di mano in 175 pagine a colori.

Un testo unico nel suo genere, nato dalla convinzione dell’Autore che la condivisione di idee e la sinergia tra le diverse figure professionali di questo meraviglioso sport siano la ricetta ideale per diventare un bravo scout.
Il “Manuale del talent scout nel calcio” è un testo semplice, professionale, ricco di contenuti e a tratti “romanzato”; una lettura rivolta a tutti: addetti ai lavori, semplici appassionati e alle famiglie dei giovani calciatori.

Il libro è disponibile nelle migliori librerie, nelle librerie specializzate, negli store online, su www.3borri.it e www.calzetti-mariucci.it

redazione@varese-sport.com