Lunga sosta di campionato per il Varese che, dopo due sconfitte consecutive, non tornerà in campo prima del 26 marzo, ovvero tra due weekend, ripartendo dalla trasferta in casa della Pro Sesto. Domenica prossima, 12 marzo, è in programma la sosta del campionato per via del Torneo di Viareggio, che inizierà lunedì 13, al quale parteciperà una selezione di giocatori della Serie D.
Sono rinviate d’ufficio anche le gare del 19 marzo delle squadre che hanno i giocatori impegnati nella Rappresentativa di Serie D, per il Varese c’è il terzino sinistro Andrea Granzotto, classe ’98. Le formazioni avrebbero la facoltà di decidere di scendere in campo ugualmente, ma non sarà così per Varese e Pro Settimo. Gli ospiti, che alla Viareggio Cup hanno impegnato il proprio centrocampista ’98 Federico Nacci, hanno preferito posticipare la gara che dunque si giocherà il 29 marzo. Il club biancorosso si sta impegnando per poterla disputare di sera in modo di aumentare l’affluenza allo stadio e di non creare difficoltà ai propri abbonati.

La sosta servirà a recuperare sia il centrocampista Gazo che l’esterno Rolando, quest’ultimo uscito con la mano fratturata dalla sfida a Casale in cui si è rivisto da play viste le defezioni a metà campo. Dovrà portare il gesso per una decina di giorni. Mentre si attende che la situazione societaria si sblocchi  la squadra, dopo gli sfoghi del mister e del centrale Ferri nel posto partita di domenica, oggi pomeriggio è tornata regolarmente al lavoro. Domani ha in programma una doppia seduta: mattina in palestra e pomeriggio sempre allo stadio dove lavorerà anche giovedì; venerdì sgambata con la formazione Juniores, poi tre giorni di riposo.

e.c.