Moalli: 6,5 Alle volte si trova a fare il finalizzatore, come su assist di Bolzonella in contropiede o con una clamorosa tripla tabella che suggella la fuga sul finire del terzo periodo. Poi in difesa finisce anche accoppiato coi lunghi avversari facendo del proprio meglio.
Bolzonella: 7,5 Esce alla distanza, dopo esser stato oggetto di attenzioni morbose da parte della difesa toscana con Caroli che si porterà a casa un suo cartonato…Decide la vittoria con un tiro da 4 e prima si regala anche attimi da perfetto assistman conducendo alla perfezione qualche contropiede.
Santambrogio: 5 Non è in forma e lo si vede pienamente. Deve ancora recuperare dall’infortunio.
Rovera: 6 Un paio di passaggi dove trova anche 4 punti.
Innocenti: 7,5 Gara a tutto tondo per Silvio che si merita ampiamente il titolo di Mvp. In avvio morde i garretti di chiunque passi nei suoi paraggi, trova una bella tripla dall’angolo e punge offensivamente per tutta la gara tra recuperi e contropiedi. Recupera anche 7 rimbalzi e sforna 3 assist. Meno male che Silvio c’è!
Castelletta: 6 Il plus minus lo condanna, ma noi lo salviamo per i chilometri spesi con gli aiuti difensivi su Meini a 7 metri da canestro.
Maruca: 6 Meno incisivo del solito, ma lucra dei preziosi falli in attacco.
Matteucci: 6,5 Riempie lo scout con tante piccole cose rendendosi utile anche in una serata dove con un solo canestro tocca quota 15 di valutazione.
Pagani: 7 Presenza offensiva, tanta difesa e la sensazione di essere in netta crescita. Unico neo: i falli anche se poi sa gestirsi molto bene con 4 falli a carico. Avanti così.

Matteo Gallo

– LA PARTITA