Terzultima giornata per il campionato di Eccellenza che scende in campo domenica alle 14.30. Occhi puntati su Inveruno-Bustese, con la squadra di Gatti che nell’ultimo turno ha accorciato sulla capolista e non vuole di certo arrestare la sua corsa che dura da otto giornate in cui ha collezionato sei vittorie e due pareggi. L’ultima sconfitta risale infatti al 30 settembre. La Bustese vuole rimanere in zona playoff ed è reduce da una bella vittoria che ha ridato morale dopo lo scivolone contro la Vergiatese.
La capolista SolbiaSommese attende in casa il Magenta con l’obbiettivo di dimenticare la sconfitta, la seconda del campionato, contro la Sestese. “Tutte le prossime sfide saranno difficili – il commento di Spilli -. Anche lo scorso anno abbiamo perso con la Sestese, ma poi non ci siamo più fermati. Speriamo sia di buon auspicio. Ci prepariamo a chiudere al meglio l’andata”.
Sfida ardua per la Sestese che andrà in casa del Vigevano che non perde da cinque giornate. Aver fermato la capolista ha sicuramente riportato l’entusiasmo a mille in casa dei biancoblù che con una vittoria aggancerebbero proprio i rivali attualmente a -3. “Se giocheremo con l’entusiasmo di domenica scorsa – dice Dossena – sicuramente ci toglieremo un’altra soddisfazione. Il campionato è stato riaperto, ma è ancora presto per fare giudizi, mancano tante partite”.
Scontro diretto tra Vergiatese e Roncalli rispettivamente in ottava e nona posizione con un solo punto di distacco. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta e vogliono riscattarsi. Il Marnate Nizzolina attende in casa l’Atletico Cvs. La Suardese va a far visita all’Arconatese, penultima; mentre il fanalino di coda Garlasco attende l’Union Villa Cassano che vuole allungare la striscia positiva. Completano la giornata Villanterio-Settimo Milanese e Fenegrò-Oltrepo.

Elisa Cascioli