Quello che sta vivendo la Primavera del Varese è davvero un buon momento. Dopo le due vittorie consecutive in campionato, infatti, (l’ultima è arrivata sabato scorso a Cittadella grazie al gol di Bruzzone), mercoledì è tornata a casa con un prezioso 0-0 in trasferta da Sestri Levante contro la Sampdoria nel turno di andata degli ottavi di finale di Coppa Italia. Deciderà tutto la gara di ritorno in programma sabato 8 dicembre tra le mura amiche della squadra di Bettinelli. Per passare il turno la Primavera biancorossa deve comunque vincere, in caso di passaggio ai quarti incontrerà la vincente di Juventus-Siena. La Juve ha vinto la gara d’andata 2-1.
Prima di tornare a pensare alla Coppa Italia, la squadra di Bettinelli si deve rituffare in campionato. Domani, sabato primo dicembre sarà, infatti impegnata al Vittore Anessi di Gavirate nell’ultima giornata del girone d’andata di campionato. L’avversario di turno è il Cesena e la partita chiuderà il girone d’andata. Fischio d’inizio alle 14.30. Le due formazioni sono rispettivamente al sesto e settimo posto in classifica con i biancorossi che inseguono a -4.
“Siamo in un buon momento – esordisce Bettinelli –. Stiamo raccogliendo quanto seminato nei mesi precedenti. Sapevamo che sarebbe stato difficile e ci sarebbe voluto del tempo per amalgamare questa squadra che è completamente nuova. Adesso i risultati stanno premiando quanto io, lo staff e i ragazzi stiamo facendo”.

Elisa Cascioli