Esattamente a metà della sosta del campionato, la Pro Patria affronta il secondo test amichevole della prevista agenda feriale. Avversario di giornata sarà domani la Primavera del Novara di Giacomo Gattuso (ore 16.15, Centro Sportivo Novarello Villaggio Azzurro). Cosa attendersi? Nulla. O quasi. Cioè quanto già messo in luce sabato ad Olgiate contro il Verbania. Un proficuo allenamento agonistico e poco più. Utile ad aggiungere chilometraggio a chi per diversi motivi ultimamente ha giocato a singhiozzo (Cappai, Mauri, ma anche Gherardi e Scanu) e a chi è uscito dai radar dopo il cambio di modulo (Tondini e Scuderi).

Per il resto, dossier recupero infortunati senza variazioni di rilievo. Santana ci sarà alla ripresa il 26 a Dro mentre per Santic (caviglia) e Barzaghi (pubalgia) i tempi potrebbero essere più dilatati. Recupero del 29 con la Grumellese o match con il Fanfulla del 2 aprile? La reattività con cui verrà acquisita una condizione accettabile farà la differenza. Per Triveri invece (scavigliatosi sabato al “Sergio Gambini”), tempistiche tutte da valutare. In ogni caso, non immediate.

Intanto oggi alle 15 allo stadio “Mauro Nannotti” di Badesse (Siena), la Rappresentativa di Serie D dei tigrotti Andrea Monzani ed Elia Bortoluz farà il suo esordio nel Girone 6 della Viareggio Cup affrontando la Primavera del Bari. Gli impegni di giovedì con la Primavera del Napoli e di domenica con gli argentini del Camioneros completeranno il programma.

Sabato la Pro Patria chiuderà lo spring break con l’amichevole contro la Berretti del Como (ore 15, stadio “Speroni“).

Giovanni Castiglioni