Dopo la vittoria di misura ottenuta contro Chicken Rozzano e la settimana di pausa il Rugby Varese dei coach Galante e Donoghue torna a giocare in casa dove questa domenica affronterà per la prima volta gli Highlanders Formigine nella quarta giornata della Pool promozione. Una partita da vincere per i biancorossi che si trovano terzi in classifica e nella scomoda posizione di dover inseguire Union e Lyons, rispettivamente prima e seconda in classifica.
La partita é sicuramente alla portata del Varese che deve però fare i conti con gli innumerevoli infortuni che hanno momentaneamente privato la squadra di giocatori come Pellumbi e i fratelli Sessarego che si aggiungono alla lunga lista dei non disponibili. Gli allenatori avranno quindi ancora una volta molto da fare per mettere in campo la miglior formazione e potranno contare anche su alcuni innesti dall’under 18 per portare a casa la partita. Resta positivo coach Galante che ancora una volta mostra fiducia sul gruppo nonostante le difficoltà: “Domenica torniamo a giocare a Varese, vogliamo fare bene e abbiamo una buona squadra per questa partita. Sicuramente giocheranno anche alcuni ragazzi dell’Under 18 e sono molto contento ma non sottovalutiamo nessuno. Per andare in B dobbiamo vincerle tutte e si passa anche per partite come questa, dobbiamo seguire il nostro piano di gioco e fare cose semplici senza complicarci la vita facendo cose inutili che non ci portano il risultato”.
Uno degli aspetti negativi emersi durante l’ultima vittoria contro Rozzano é stata, infatti, la difficoltà nel finalizzare da parte dei biancorossi che saranno chiamati ad essere più incisivi e cinici nei momenti chiave della partita per non perdere di nuovo il punto di bonus offensivo. Appuntamento quindi a domenica ore 14.30 presso il ‘Levi’ di Giubiano dove il Varese lotterà contro Formigine per vincere e rimanere in corsa per la serie B.

Stefano Sessarego