La vittoria contro la Duck Farm Chieri Torino ha avuto come grandi protagoniste Lloyd e Kozuch. L’opposto tedesco sta ingranando dopo un inizio di campionato difficile ed è contenta della sua prestazione in campo (19 punti per lei e 44% in attacco): “Sono soddisfatta anche se nel terzo set potevamo fare meglio; loro hanno battuto molto bene e ci hanno messo in difficoltà; nel quarto set, però, siamo partite concentrate e abbiamo posto fine ad una gara che poteva diventare pericolosa. Siamo una bella squadra, lavoriamo molto in settimana e ci aiutiamo a vicenda; se qualcuna non è in giornata ci sono subito le compagne pronte a dare il loro contributo. Nelle ultime settimane siamo cresciute molto anche perchè finalmente ci siamo allenate bene, cosa che non ci è stata del tutto possibile durante la preparazione precampionato a causa di qualche infortunio di troppo”.
Salvagni, coach di Chieri Torino, fa i complimenti all’Unendo Yamamay e a Carlo Parisi “che fa giocare molto bene la sua squadra. Nei primi due set dovevamo fare meglio, ma nel terzo parziale abbiamo messo in campo qualcosa in più e i risultati si sono visti. Sono sicuro che miglioreremo con il tempo e giocando insieme; il nostro obiettivo è di qualificarci per la Coppa Italia e poi di riuscire ad arrivare a disputare i play off. Faucette sta disputando un ottimo campionato – conclude l’ex allenatore di Urbino, squadra in cui Faucette militava l’anno scorso – e con Leonardi e Marcon riuscirà a crescere ancora molto in difesa”.
Marta Bechis, palleggiatrice della Duck Farm Chieri Torino, è dispiaciuta per il risultato finale: “L’Unendo Yamamay ha disputato due ottimi set iniziali, poi siamo riuscite a conquistare il terzo set e siamo andate vicine a riaprire la partita. La classifica è molto corta e stiamo crescendo tanto come gioco e come intesa tra compagne”.

Laura Paganini
(foto di Gabriele Alemani http://www.volleybusto.com)