Tutta un’altra storia la partita di sabato dei cassanesi in trasferta contro Emmeti Group. I ragazzi di Havlicek entrano in campo motivati e pronti a dimostrare le proprie qualità agonistiche. Nonostante questo, non riescono a chiudere subito la partita che si gioca per tutto il primo tempo con un vantaggio di 3-4 quattro reti. Qualche piccolo intoppo difensivo non permette di segnare il match sin da subito, mentre in attacco s’iniziano a vedere i primi automatismi tecnici sui quali sta puntando l’allenatore nelle ultime settimane, il primo tempo si conclude sul 14-16.
Il primo quarto d’ora del secondo tempo si gioca allo stesso livello del primo, ma è nel momento di maggiore difficoltà, che ai bianco amaranto scatta la molla: con soli quattro giocatori in campo, a seguito di ammonizioni di due minuti per due atleti, i cassanesi giocano fortissimo in difesa.
Riescono addirittura a piazzare due reti in inferiorità numerica e la preziosa collaborazione di Corazzin tra i pali assicura a coach Havlicek la vittoria con ben nove reti di scarto, 24-33. Manca all’appello ancora Obrad Rokvic per la distorsione alla caviglia.
Successo anche per i giovani della società cassanese che dominano il weekend con la vittoria di tutte le partite disputate.

Emmeti-Cassano
Emmeti Group:
Danieli, Casarotto 1, Zanotto 4, Pamato 8, Dal Monte 1, Tonini 1, Benigno 4, Stefanelli, Lucarini 2, Scanferla, Traversin, Bigon, Dalla Libera 3, Pinna. Allenatore: Emir Ceso.
Cassano Magnago: Ilic, Scisci 7, Moretti 2, Saporiti, Ambrosetti, Corazzin, Zorz 4, Radovcic 2, Montesano 5, Brancaforte 6, Popovic 6, Lamedola 1. Allenatore: Robert Havlicek.
Arbitri: Colombo – Fabbian

Maschile:
U20 Cassano – Molteno 29-25
U16 Molteno – Cassano 33-39

Femminile:
U18 PF Cassano – Raluca 26-18
U16 PF Cassano – Luserna 31-10
U14 PF Cassano – Raluca 28-7

Classifica: Loacker Bozen 23 pti, Pressano 22, Forst Brixen 15, Trieste 15, Cassano Magnago 12, Estense 12, Indata Meran 9, Solarplus Rovereto 3, Emmeti Group 3.

Federica Scutellà

Articolo precedenteBasket femminile Serie C: Gavirate sconfitta con onore
Articolo successivoKozuch: “Ottima gara. Il lavoro in allenamento dà i suoi frutti”