Nella sfortunata prova contro la seconda forza Lucca, è emersa la prova di Lenotti: 8' senza segnare, ma con tanta, tanta sostanza difensiva che ha dato la carica ai suoi compagni per tenere in scacco per 40' i toscani.

“Sono contento di essere riuscito a dare quello che è nelle mie corde. Finora non ero riuscito ad esprimermi come volevo e un po' me ne rammaricavo. Siamo contenti per come abbiamo giocato contro Lucca, anche se il risultato finale non ci fa sorridere. Dopo una gara in cui meritavamo di vincere, è brutto veder svanire il risultato nei secondi finali. Dobbiamo continuare con questo passo  per tornare a vincere”.

E' il tuo primo anno vero da senior. Come commenti la tua stagione fino ad ora?
“Sono contento di essere in Robur. E' un ambiente che conosco sin dagli anni delle giovanili e dei derby infuocati con la Pallacanestro Varese! Mi aspettavo un ambiente e una squadra molto uniti. Siamo un ottimo gruppo e cerchiamo sempre di dare il massimo per aiutarci l'un l'altro”.

Difetti e pregi del giocatore Lenotti?
“Come pregio direi il pacchetto atletico, se possiamo definirlo così, invece come difetto vedo che tecnicamente ho molto da imparare, in particolare per quanto riguarda il tiro. Con Baroggi e Garbosi mi sto mettendo sotto e spero di finire l'anno con molti miglioramenti sotto ogni punto di vista”. 

Servirà anche la sua grinta contro Costa Volpino domani al Campus dopo il turno di riposo. Infatti, l'Abc ha saltato la gara infrasettimanale e potrà presentarsi così fresca e pronta alla sfida contro Costa Volpino che rappresenta già un punto di non ritorno di questa stagione. Serve un cambio di passo e, alla luce delle quattro sconfitte consecutive, vincere diventa una necessità fisiologica. La neopromossa bergamasca naviga a metà classifica come l'Abc e i due punti servono per mantenere un margine di sicurezza sulla zona retrocessione che si è pericolosamente avvicinata nell'ultimo mese. La stella della Vivigas di coach Gabrielli è l'eterno Marco Guerci, lungo classe '73  già visto in maglia Omegna e Vado Ligure, che produce 15,8 punti col 62% da 2 e il 42% da 3. Limitare lui significa togliere molto del potenziale di Costa Volpino, ma occhio anche all'86 Castelluccia, giovanissimo in LegAdue a Pavia, che ha trovato la sua dimensione in quarta serie: da segnalare 23 punti infilati contro Lucca. Tracchi è play di sostanza con buona mano con Coviello e Polonara che completano il quintetto bergamasco.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui