28^ Pro Sesto-Varese 0-2

L’ALBA – Nulla è più certo della morte, di una nuova alba dopo ogni tramonto e del sole dopo la tempesta; e così anche al Varese è tornato il sereno sotto tutti i punti di vista. Dopo due mesi di turbolenze, la società ha finalmente ritrovato un equilibrio con l’arrivo del nuovo presidente Fabio Baraldi, pallanuotista in massima serie e imprenditore 27enne, un organigramma rinnovato con Taddeo e Basile tornati ai loro posti e i soci fondatori, Rosa e Ciavarrella, rimasti in società e presenti ieri sul campo della Pro Sesto. Il nuovo Varese ha deciso di affidarsi a Stefano Bettinelli che in campo ha esordito col sorriso; la sua squadra, infatti, si è imposta 2-0 (gol di Becchio e Luoni) sui diretti rivali con un risultato maturato nel giro di mezz’ora; e adesso la classifica fa meno paura. In novanta minuti (più recupero) può succedere di tutto ed è così che una sola giornata può cambiarti la vita.

FUORI DAL TUNNEL – Dopo due domeniche di pausa, seguite a due sconfitte consecutive, il Varese è uscito definitivamente dal tunnel riassaporando il gusto della vittoria. Sono arrivati tre punti pesantissimi che hanno permesso di accorciare sulla capolista Cuneo, battuta a Gozzano. La squadra biancorossa è adesso a -2 dalla vetta con una partita ancora da recuperare; vincendo la gara infrasettimanale casalinga di mercoledì contro la Pro Settimo tornerebbe al primo posto in solitaria. “Senza ali non si vola” è il motto del mister che per far decollare il Varese ha scelto il 4-4-2. Aggressività, carattere e cinismo: questo messo in campo dai biancorossi che adesso vogliono tornare primi. Dopo la Pro Settimo, domenica c’è il Legnano, ultimo in classifica, in casa. “Le partite si devono sempre giocare” il parere del mister, ma l’obiettivo non sembra così lontano. La pista è dritta, i motori accesi, le ali spiegate, il Varese è pronto a spiccare il volo…

SETTIMANA INFUOCATA– Settimana di fuoco per la squadra che lavorerà senza sosta. Oggi pomeriggio e domani mattina allenamento allo stadio dove martedì alle 15 arriva la Pro Settimo e nei Distinti si entrerà con soli 5 euro. Poi giovedì e venerdì seduta pomeridiana al centro sportivo di Albizzate. Sabato mattina rifinitura allo stadio dove domenica si disputerà il derby col Legnano ultimo in classifica.

 

Elisa Cascioli