Ultima fatica pre-natalizia per i ragazzi del Campus, che affronteranno questo fine settimana la quattordicesima giornata del girone d'andata. 
“Da Giuliano” Lissone, l'avversaria che ospiterà i ragazzi di Marco Malavasi, è una squadra di media classifica, che nelle ultime due partite ha faticato molto sia in casa contro i gialloblu di Gazzada, sia a Desio, perdendo sempre nel finale dopo due incontri molto tirati. 
Il Campus, orfano di Gandolfi, la scorsa settimana ha buttato via l'occasione di conquistare due punti importanti contro una squadra nettamente alla sua portata, qual era il Basket Lecco, ma proprio per questo motivo deve credere di poter far sua questa trasferta: un po' di fortuna e di concentrazione in più potrebbero bastare a Bellotti e compagni per smuovere finalmente la classifica. Le potenzialità non mancano, basta guardare le vittorie ottenute, nonostante le pesanti assenze, in una categoria tanto bella quanto difficile come l'Under 19, per capire che questi ragazzi meriterebbero più fiducia e un maggior aiuto per poter brillare senza problemi anche nel campionato DNC. 
L'assenza di Matteo Gandolfi, presente la scorsa settimana in tribuna col braccio al collo, è una tegola molto pesante per Marco Malavasi, che aggiunta a quelle ormai note di Bernasconi e Balanzoni sotto canestro, rendono ardua qualsiasi gara. La sosta natalizia sarà lunga, e servirà non solo per recuperare gli infortunati, ma anche per dar fiato agli altri, che, costretti a giocare due partite a settimana, sono proprio alla frutta: ora serve solo un ultimo sforzo, 40 minuti giocati con intensità contro Lissone, per regalarsi un Natale più tranquillo e sereno, non solo nel campionato Under, ma anche in C1.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui