Ancora un allenamento a metà mattina per il Varese che scende in campo domenica a Cittadella all’ora di pranzo. Al “Tombolato” il fischio d’avvio è fissato alle 12.30. L’incontro è affidato a Aleandro Di Paolo di Avezzano. La partenza per i biancorossi è prevista domani dopo la rifinitura che si terrà allo stadio.
A differenza di quanto si era pensato a inizio settimana, non sarà recuperato Neto Pereira, che tornerà a lavorare con il gruppo solo a partire dalla prossima settimana. Indisponibile anche lo squalificato Nadarevic, il candidato principale come suo sostituto è l’estone Kink. Partiranno dalla panchina i recuperati Tripoli e Pucino. Da valutare ancora meglio le condizione di Kone che accusa ancora qualche problemino alla schiena. Così come è in dubbio anche Lazaar che ha accusato un problema all’inguine.
L’undici titolare non è difficile da ipotizzare: in porta ci sarà Bressan con Carrozzieri e Rea in mezzo alla difesa e Fiamozzi e Grillo esterni. A centrocampo Filipe e Corti in mezzo con Kink e Zecchin sulle fasce. In avanti la coppia Martinetti-Ebagua.
Dando uno sguardo alla diciottesima giornata, questa sera alle 20.45 si gioca l’anticipo tra Sassuolo e Modena, anche se è alto il rischio neve. Domenica alle 15 il Livorno va in trasferta a Vicenza e il Verona attende in casa l’Ascoli. Il Grosseto, prossimo avversario del Varese, attende la Pro Vercelli.
Intano domani una delegazione biancorossa sarà ospite a Gallarate , in via Ronchetti 5, all’inaugurazione di un nuovo showroom di Oro in Euro, main sponsor del Varese.

Elisa Cascioli